Funerali Napolitano, presente anche Macron: 11:30 cerimonia Montecitorio

Funerali Giorgio Napolitano, presente anche Emmanuel Macron: alle ore 11:30 la funzione della cerimonia che si svolgerà a Montecitorio

La camera ardente è stata chiusa ufficialmente nella giornata di ieri. Alle ore 11:30, di questo martedì 26 novembre, verranno celebrati i funerali laici di Stato di Giorgio Napolitano. Le esequie saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento. Si tratta della prima volta che un funerale si terrà nell’Aula di Montecitorio, mentre non è la prima volta che si svolgono esequie di Stato laiche di rappresentanti delle istituzioni.

Presente anche Macron ai funerali
Camera ardente Giorgio Napolitano (Ansa Foto) Notizie.com

Tantissimo sono coloro che saranno presenti e daranno l’ultimo saluto all’ex presidente della Repubblica (il primo per due mandati). Ai funerali è prevista la presenza di alcuni capi di Stato esteri. Confermata quella del numero uno della Francia, Emmanuel Macron. Stesso discorso vale anche per il cancelliere tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Funerali Stato laici Giorgio Napolitano, anche Macron presente

Il presidente francese, come riportato in precedenza, non sarà il solo visto che ci saranno anche altri rappresentanti esteri. Ci sarà il presidente emerito francese François Hollande, quello albanese Bajram Begaj, i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Alessandro Scarano e Adele Tonnini.

Presente anche Macron ai funerali
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron (Ansa Foto) Notizie.com

Questi ultimi saranno accompagnati dal Ministro degli esteri Luca Beccari, il presidente emerito della Repubblica d’Austria Heinz Fischer, il presidente emerito della Repubblica del Portogallo Aníbal Cavaco Silva, il presidente emerito della Repubblica di Slovenia Borut Pahor e la Duchessa Sophie di Edimburgo membro della Famiglia Reale del Regno Unito.

Gestione cookie