Paura in città, sparatoria durante una visita antimafia: indagini in corso

Attimi di paura in città in questo lunedì 25 settembre. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi durante una visita antimafia. La Procura ha aperto un’indagine.

Una sparatoria è avvenuta in pieno centro a Taranto nella mattinata del 25 settembre. Stando a quanto riportato dall’Agi, una persona, per motivi ancora da accertare, ha aperto il fuoco nei pressi del parcheggio dell’ex mercato aperto del capoluogo pugliese e fortunatamente non ci sono stati feriti.

Sparatoria Taranto evento antimafia
A Taranto una sparatoria in pieno centro – Notizie.com – © Ansa

I proiettili esplosi, infatti, non hanno colpito nessuno, ma la paura tra i presenti è stata tanta visto che stiamo parlando di una zona molto frequentata. Sul posto si sono recati immediatamente la polizia per effettuare tutti i rilievi del caso e accertare meglio quanto successo. La sparatoria è avvenuta a poche decine di metri dalla Procura dove era in corso un vertice antimafia.

La sparatoria è avvenuta durante un vertice antimafia in Procura

Sparatoria Taranto evento antimafia
Chiara Colosimo era a Taranto per questa riunione antimafia – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, la sparatoria è avvenuta a pochi metri da un vertice antimafia in Prefettura. Una riunione che vedeva presente tra gli altri anche il presidente della commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo. Gli inquirenti non escludono il collegamento con questo evento, ma sono al vaglio altre piste anche perché nella stessa zona nei giorni scorsi si è verificato un episodio simile.

Le indagini, quindi, sono in corso e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità su una sparatoria che ha creato tanta paura a Taranto anche se non ci sono stati feriti.

Identificata la persona che ha sparato

Sparatoria Taranto evento antimafia
La polizia ha identificato la persona che ha sparato – Notizie.com – © Ansa

Stando a quanto riferito dall’Agi, la polizia avrebbe individuato anche la persona che ha aperto il fuoco a Taranto, ma su questa cosa gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo visto che sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Gestione cookie