Carovita, le proposte del Partito Democratico

Il Partito Democratico ha avanzato le cinque proposte contro il carovita. La segretaria Schlein: “Questo governo non ha mantenuto le promesse”.

Conferenza stampa da parte del Partito Democratico al Nazareno. Il Pd in questo mercoledì 20 settembre ha avanzato le proprie proposte contro il carovita. Un tema che è stato affrontato, oltre che naturalmente dalla segretaria Elly Schlein, anche dal responsabile Economia, Finanze, Imprese e Infrastrutture Antonio Misiani, dalla responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2023 Annalisa Corrado e dalla senatrice Simona Malpezzi.

Proposte PD contro il carovita
Il Pd ha presentato le proprie proposte contro il carovita – Notizie.com – © Ansa

Si tratta di proposte che saranno comunque vagliate anche dalle altre opposizioni e non possiamo escludere, almeno in questo momento, una alleanza, come già avvenuto sul salario minimo, su un tema che resta molto delicato per il nostro Paese conoscendo anche la situazione economica mondiale.

Schlein e l’attacco alla maggioranza

Proposte PD contro il carovita
L’attacco di Schlein alla maggioranza in conferenza stampa – Notizie.com – © Ansa

In conferenza stampa da parte di Elly Schlein sono arrivati anche degli attacchi alla maggioranza. “Ho letto che il ministro Urso attende le nostre proposte da un anno – ha detto la segretaria del Pd – al governo ci sono, vorrei ricordarlo. Inoltre, non dimentichiamo i video del premier Meloni sul taglio delle accise. Sono tante le promesse che questo esecutivo non ha mantenuto“.

Successivamente la numero uno del Nazareno ha svelato alcune idee che il suo partito ha per combattere il carovita: “Proponiamo subito che un miliardo venga messo per le famiglie in difficoltà e un altro sul Tpl“.

Foto a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Impostazioni privacy