Ligabue, la dedica al campione fa infuriare i tifosi avversari: “Quante critiche”

Ligabue ha voluto scrivere una canzone dove ha citato uno dei campioni più grandi della Serie A e che ha scritto pagine importanti: allo stesso tempo i tifosi avversari non lo hanno perdonato 

Come tutti ben sanno nelle vene di Ligabue scorre sangue nerazzurro. La sua grande passione per l’Inter, ovviamente, non è affatto un mistero. Lo dimostra chiaramente una delle sue canzoni più famose come “Una vita da mediano“, dedicata a Lele Oriali. Con il passare del tempo, però, di canzoni ne ha scritte (ovviamente) tantissime. Tanto da inserire nel suo nuovo brano, “Una canzone senza tempo“, un particolare omaggio ad una ex leggenda del calcio italiano.

Dedica canzone a Francesco Totti
Ligabue (Ansa Foto) Notizie.com

Una mossa che, però, a dire il vero non è stata affatto digerita dai tifosi avversari. Tanto è vero che il cantautore emiliano ne ha parlato in una lunga intervista che ha rilasciato alla ‘Repubblica’. Al noto quotidiano ha parlato anche della sua passione per il calcio ed, appunto, questo testo in cui ha inserito il nome di uno dei suoi calciatori preferiti. Nonostante non abbia mai vestito la squadra del suo cuore.

Ligabue e quell’omaggio a Totti nella nuova canzone, ma i tifosi della Lazio…

Un omaggio a Francesco Totti. Il suo nome inserito nel nuovo brano targato Ligabue. L’ex capitano della Roma è uno dei calciatori preferiti del cantante. Non lo nasconde affatto: “E’ un incipit importante per capire subito dove ci troviamo, che però mi ha anche garantito un po’ di strali da parte dei laziali. Ho utilizzato un simbolo: per un romantico del calcio quale sono, un giocatore che decide di giocare fino alla fine della carriera nella città in cui è nato, e per questo rifiuta soldi e trofei, ha tutta la mia ammirazione“.

Dedica canzone a Francesco Totti
Ligabue (Ansa Foto) Notizie.com

Nel corso della stessa, però, ci ha tenuto a ribadire che continuerà a rimanere interista. Non è finita qui visto che la sua ammirazione per Totti è dovuta anche ad un grande “dispiacere”: “Purtroppo uno dei suoi più belli, Totti l’ha fatto contro di noi dell’Inter, il pallonetto su Julio Cesar a San Siro nel 2005. E so che è anche uno dei suoi favoriti“. Questa la parte della canzone in cui nomina il ‘Pupone’: “Totti ovunque alle pareti. E maglie della Roma”. Videoclip che è stato girato proprio nella Capitale.

 

Gestione cookie