Migranti, donna partorisce sul barchino: poi la tragica notizia

Migranti, una donna ha partorito mentre si trovava ancora sul barchino: successivamente è arrivata la tragica notizia 

Una di quelle vicende che lasciano, inevitabilmente, senza parole. Un’altra terribile notizia arriva direttamente da Lampedusa. Luogo in cui, mai come negli ultimi giorni, continuano a verificarsi sbarchi di migranti. In questa settimana è stato stabilito un vero e proprio record: nelle ultime 48 ore sono arrivati più di 7mila persone da ogni parte dell’Africa e non solo. Numeri impressionanti se si pensa che la città dell’isola siciliana, di abitanti, ne ha solamente mille in meno.

Donna partorisce ma bimbo muore poco dopo
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Inutile ribadire anche che gli hotspot, ancora una volta, sono decisamente al collasso per via di questi nuovi arrivi. Poche ore fa la tragica notizia di un bimbo di cinque mesi che è morto annegato dopo che il barchino su cui viaggiava è stato travolto dalle onde. Sempre dalla città in questione arriva un’altra terribile notizia. Questa volta che vede come protagonista una madre che ha partorito mentre si trovava in viaggio.

Migranti, donna partorisce mentre è sul barchino: bimbo muore poco dopo

In attesa dei soccorsi a Lampedusa una donna ha partorito mentre si trovava ancora sul barchino. Non ce l’ha fatta ad attendere l’arrivo da parte della motovedetta della Guardia Costiera (come era stato annunciato in un primo momento, notizia poi smentita). Purtroppo, però, il nascituro ha vissuto per pochi attimi visto che è deceduto poco dopo il parto. Il tutto è accaduto proprio all’alba di questo sabato 16 settembre. Una notizia a dir poco sconvolgente.

Donna partorisce ma bimbo muore poco dopo
Migranti (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che, all’interno del barchino, fossero presenti una 40ina di migranti. Una volta giunti a destinazione, il piccolo è stato portato direttamente al cimitero dell’isola siciliana. La madre è ancora in fase di shock per aver dato alla luce prima il figlio e poi vederlo morire sotto i suoi occhi. Successivamente sono riprese le operazione degli sbarchi, questa volta degli ultimi migranti arrivati nella costa italiana. Continuano anche i trasferimenti: nelle prossime ore sono previste altre nuove partenze.

Gestione cookie