Assemblea nazionale Fratelli d’Italia, Meloni: “Saremo all’altezza delle aspettative”

E’ il giorno dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, la prima dopo la conquista di Palazzo Chigi. Ad aprire è stato il discorso del premier.

E’ la prima assemblea nazionale di Fratelli d’Italia dopo la conquista di Palazzo Chigi. E’ stata lei Giorgia Meloni, ad aprire oggi l’assemblea del partito in via Alibert, il centro convegni nel cuore di Roma. Per fare il punto con i suoi e dare il la ai congressi, per ora solo provinciali.

Assemblea nazionale Fratelli d'Italia
Gli aggiornamenti in diretta dall’assemblea nazionale di FdI – Notizie.com – © Ansa

Un primo passo da compiere entro fine anno , alle porte le alleanze in vista delle elezioni europee. Si tratta di un appuntamento nell’aria già da tempo, viene sottolineato in via della Scrofa, e che nulla ha a che fare con le rimostranze di Fabio Rampelli e dei cosiddetti ‘gabbiani’ di Fdi. Anche se il deputato era tra i più attesi della mattinata. Secondo rumors e indiscrezioni riportate dai giornali, nella giornata di ieri alla vigilia di questo appuntamento, Rampelli e Arianna Meloni a cui la premier ha affidato le chiavi del partito, di sarebbero incontrati per evitare tensioni durante l’assemblea.

Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Donzelli: “Chi non ha a cuore gli interessi nazionali non ci è simpatico”

Giovanni Donzelli al termine dell’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia si è fermato a parlare con i giornalisti. Ecco le sue parole.

Il premier Meloni non parla all'uscita

Arianna Meloni via in scooter, il presidente del Consiglio esce senza parlare con la stampa.

Le parole del premier Meloni dal palco

Il premier Meloni dal palco ha ricordato che “il risultato alle scorse politiche è stato impensabile e siamo certi che possiamo farlo anche in Europa“. E poi un messaggio alla criminalità organizzata: “Non ci fate paura“.

Il presidente del Consiglio si è soffermato anche sulle prossime mosse del governo: “La maggioranza e FDI saranno all’altezza delle aspettative“.

Malan: "Ecco cosa ci ha detto il premier"

Il presidente Meloni ci ha sollecitato a non guardare i sondaggi, ma a lasciare il Paese in maniera migliore a fine della legislatura“. Lo ha dichiarato uscendo dall’Assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, il capogruppo dei Senatori del partito Lucio Malan.

Rampelli: "In sintonia con l'operato del governo"

L’Assemblea Nazionali di Fratelli d’Italia si chiude verso l’ora di pranzo. Alcuni deputati escono alla spicciolata, tra questi anche Fabio Rampelli che ai giornalisti chiarisce la natura del suo intervento durante i lavori della mattinata: “Sono in sintonia sull’ operato del governo e su Arianna Meloni a capo del partito vi dico…“.

 

Meloni saluta e scherza

Ad aprire l’assemblea è stato il premier Meloni. Ecco le parole del presidente del Consiglio direttamente dal palco.

L'arrivo degli esponenti di Fratelli d'Italia

Tutti presenti gli esponenti di Fratelli d’Italia. Ecco le loro dichiarazioni all’arrivo.

Impostazioni privacy