Biden, nuova gaffe del presidente USA: cosa (ha detto) è successo

Joe Biden, ancora una volta protagonista di una gaffe: la stessa che non è passata inosservata. Ecco cosa è successo 

Non si tratterebbe affatto della prima volta che si parla di lui. Non tanto per via del suo importante ruolo che ricopre nel suo Paese, ma soprattutto per le sue gaffe. In questo 2023 ne ha compiute moltissime. Ovviamente non stiamo qui a ricordarcene visto che, proprio nelle ultime ore, ha aggiornato il suo “Palmares” con una nuova brutta figura che arriva direttamente dopo la sua apparizione in India. Nel Paese in questione, proprio negli ultimi giorni si è tenuto e concluso il G20.

E' accaduto a Nuova Delhi
Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Tutti i leader mondiali presenti a Nuova Delhi. Ovviamente, a rappresentare il nostro Paese, la figura della premier Giorgia Meloni. Per gli Stati Uniti D’America non poteva non mancare quella di Joe Biden. La sua uscita di scena (anche se in questi casi ha un nome ovvero “gaffe”) non è passata affatto inosservata. Inutile ribadire anche come la sua frase, nel giro di pochissimo tempo, abbia fatto immediatamente il giro dei social network. Tanto da piazzarsi tra le tendenze di “X” (ex Twitter).

Biden, che gaffe al G20 in India: “Good evening Vietnam” [VIDEO]

E' accaduto a Nuova Delhi
Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Una volta arrivati ad Hanoi (capitale del Vietnam), dopo il G20 a Nuova Delhi, il numero americano ha esordito dicendo: “Good evening Vietnam“. In molti hanno notato che, in conferenza stampa, è apparso molto affaticato. Una battuta che, però, non è stata del tutto accettata. In molti, infatti, l’hanno descritta come una uscita a dir poco inappropriata.

Queste sono state le sue parole: “Buonasera a tutti, è già sera, vero? é stato il giro del mondo in cinque giorni, uno dei miei collaboratori mi ha detto: ti ricordi la famosa canzone ‘Good morning Vietnam’? (Buongiorno Vietnam, ndr.) Bene, good evening Vietnam“. Ovviamente stiamo parlando della storica frase “Good Morning Vietnam“, il grido con il quale il Dj dell’aviazione americana Adran Cronauer apriva le sue trasmissioni mattutine alla radio dell’esercito americano durante la guerra del Vietnam. In molti lo ricordano per il film in cui ha partecipato il grande ed inimitabile Robin Williams.

Impostazioni privacy