Djokovic sempre più nella storia: Nole trionfa agli US Open ed eguaglia un record

Novak Djokovic conquista il suo quarto US Open in carriera. Nello Slam americano il serbo ha battuto in tre set il russo Medvedev.

Novak Djokovic continua a scrivere la storia del tennis moderno ed è ad un passo da un record non facile da superare. Il serbo, infatti, a distanza di cinque anni ritorna a vincere agli US Open andando a conquistare il suo 24esimo Slam in carriera. Un successo che lo porta ad eguagliare il primato di Margaret Court.

Djokovic vince gli US Open
Novak Djokovic ha vinto gli US Open – Notizie.com – © Ansa

A New York Djokovic conferma di essere più forte superando Medvedev in tre set (6-3 7-6 6-3). Una partita che si è conclusa in poco più di tre ore con il russo che ha avuto le sue chance, ma nei momenti decisivi il serbo ha fatto la differenza.

Il resoconto della sfida

Djokovic vince gli US Open
La gioia di Djokovic dopo aver battuto Medvedev – Notizie.com – © Ansa

Primo set praticamente senza storia. Djokovic è riuscito a trovare il break nel secondo game e da quel momento non ha concesso nulla al suo avversario. Anzi ha avuto anche due palle per chiudere il set sul servizio dell’avversario, ma il russo è stato bravo a difenderle anche se poi nel gioco successivo è arrivato il definitivo 6-3.

Nel secondo set il match è stato sicuramente molto più equilibrato. Sono arrivate anche le prime palle break per Medvedev (una poteva valere la parità ndr), ma Djokovic si è difeso sempre con ordine. Nel tie-break il primo allungo è stato del russo. Anche in questo caso, però, Nole non ha mai perso la lucidità rimonta e andando ad aggiudicare il set. Nel terzo è stata decisiva la parte centrale: primo break di Djokovic nel quarto game, risposta di Medvedev e replica di Djokovic. E poi il serbo non ha più concesso nulla andando a vincere il match con il secondo 6-3.

Il nuovo ranking ATP

Djokovic vince gli US Open
Djokovic è il nuovo numero uno al mondo – Notizie.com – © Ansa

Djokovic festeggia nel migliore dei modi il suo ritorno a numero uno al mondo. Alcaraz e Medvedev completano il podio. In casa Italia bisogna registrare in Sinner che perde una posizione e ritorna settimo. Diciottesimo Musetti, 38esimo Sonego. Matteo Arnaldi sale in 47esima posizione. Crolla, invece, Berrettini ora 66esimo.

Impostazioni privacy