Bufera Vannacci, nuovo ruolo in vista? Le parole di Crosetto

Bufera Roberto Vannacci, nuovo ruolo in vista per il generale? Gli ultimi aggiornamenti che il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha rivelato 

Arrivano delle importantissime novità in merito alla vicenda che vede come protagonista Roberto Vannacci. Ovvero il generale dell’esercito salito alle cronache per via del suo libro “Il mondo al contrario” dove esprime delle affermazioni omofobe e non solo che hanno fatto molto rumore e discutere. Nel frattempo, come ribadito pocanzi, è stato lo stesso Guido Crosetto ad annunciare le nuove mosse che il governo è pronto ad effettuare.

Nuovo ruolo per Vannacci
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto (Ansa Foto) Notizie.com

Il ministro della Difesa ne ha parlato durante un intervento ad una festa del ‘Fatto Quotidiano‘ in quel di Roma. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Ho detto al generale Vannacci che applicherò le regole e darò tutte le garanzie e le tutele che servono, come farei con chiunque. Il libro può scriverlo e presentarlo, il tema non è quello. Vedremo nei prossimi mesi e nelle prossime settimane quale sarà l’impiego di Vannacci. Non è stato cacciato dalle Forze armate. La sua Forza armata gli proporrà un impiego alternativo“.

Caso Vannacci, Crosetto: “Non è mai stato cacciato dalle forze armate”

Poi ha continuato dicendo: “Se sarà operativo? Questo non compete a me. Le istituzioni hanno un altro compito: devono difendere principi e valori. Le idee possono essere diverse, i principi e i valori sono quelli sui cui si regge lo Stato democratico. I principi e valori, dobbiamo tutti difenderli, in primis chi si occupa di difesa per lavoro, cioè le Forze Armate. Le idee sono libere, ma io sono il ministro della Difesa, non Guido Crosetto, devo preservare la mia istituzione come luogo dove vengono difesi i principi e i valori democratici di questo Paese.

Nuovo ruolo per Vannacci
Il Generale Roberto Vannacci (Ansa Foto) Notizie.com

Per me Vannacci non è un personaggio, ma una delle 300mila persone delle Forze Armate. E’ arrivato vestito civile, così gli ho chiesto come mai non fosse in divisa. Lui ha risposto che i suoi superiori gli avevano metto di non metterla. Gli ho detto che quando uno chiede rapporto a un superiore gerarchico è come rientrare in servizio, anche se in quel momento non lo si è. Quindi, doveva venire vestito in divisa e con il foglio per il rimborso del viaggio“.

Gestione cookie