Patrick Zaki, altra importante novità: effettuato il “grande passo”

Arrivano aggiornamenti molto importanti che vedono come protagonista Patrick Zaki. Lo studente italo-egiziano ha fatto parlare molto di sé nelle ultime ore

Fine di un incubo per Patrick Zaki che, per quasi due anni (dal 7 febbraio 2020 fino all’8 dicembre del 2021) ha vissuto in carcere in Egitto. Il tutto avvenne dopo l’arresto all’aeroporto del Cairo. Ad arrestarlo agenti dei servizi segreti egiziani. Fino a quando il 19 luglio di quest’anno, dopo aver ricevuto la notizia della condanna ad altri 3 anni di carcere, gli è stata concessa la grazia dal presidente del Paese Abdel Fattah Al-Sisi ponendo fine al procedimento giudiziario nei suoi confronti.

Si è sposato al Cairo
Patrick Zaki (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle ultime ore, però, si è ritornato a parlare di lui per una bellissima notizia. La stessa che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. A quanto pare lo studente, proprio questa mattina, ha deciso di effettuare il grande passo. Ovvero quello di sposarsi con la sua compagna, Reny Iskander. La cerimonia è stata effettuata proprio al Cairo. Una felicità enorme per lo studente bolognese dopo aver vissuto un periodo infernale e che difficilmente potrà dimenticare.

Cairo, Patrick Zaki si è sposato: ha detto “sì” alla sua Reny Iskander

La cerimonia si è svolta presso la cattedrale copta di San Marco, precisamente nel quartiere di Heliopolis della capitale egiziana. L’attivista ha celebrato il proprio matrimonio con la fidanzata secondo il lungo rito copto-ortodosso connotato da canti liturgici. In chiesa erano presenti (oltre ai genitori della sposa) i familiari dello sposo (papà George e mamma Hala) e alla sorella Marise. Non solo: anche il suo avvocato principale, Hoda Nasrallah, ed anche diversi militanti per la difesa dei diritti umani in Egitto.

Si è sposato al Cairo
Patrick Zaki (Ansa Foto) Notizie.com

Look dello sposo: come si può notare anche dalla foto in alto Zaki si è presentato in chiesa con un completo nero, camicia bianca ed un papillon in bella vista. Mentre sua moglie indossava un vaporoso abito bianco con velo. Nel momento della funzione l’attivista ha indossato anche una pesante tunica bianca con bordature e croce dorate. Mentre la sua compagna una mantellina abbinata che non poteva affatto passare inosservata.

Impostazioni privacy