Mancini, esordio da dimenticare con l’Arabia Saudita: dall’Italia “godono”

Un esordio assolutamente da dimenticare per Roberto Mancini come nuovo commissario tecnico della Nazionale dell’Arabia Saudita. Nel frattempo “godono” dall’Italia

C’era grande attesa per l’esordio, seppur in amichevole, della nuova avventura estera per Roberto Mancini. Ovvero l’ex selezionatore della nazionale italiana che ha comunicato le proprie dimissioni poco meno di un mese fa. Era il 13 agosto quando, il nativo di Jesi, ha annunciato di non voler più continuare il proprio lavoro con la Figc. Alimentando non poche polemiche e critiche. Sia da parte dei tifosi, ma soprattutto dagli addetti ai lavori (in primis il presidente della Federazione, Gabriele Gravina).

Esordio da dimenticare con l'Arabia Saudita
Roberto Mancini (Foto LaPresse) Notizie.com

Pochi giorni più avanti si intensificavano, sempre di più, le voci di un suo possibile passaggio come nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Fino a quando la stessa notizia non è stata confermata dal diretto interessato. Apriti cielo: commenti negativi, offese e molto altro contro di lui per aver sposato questo “progetto”. Nel frattempo, però, ieri sera è andata in scena la sua prima uscita. Come riportato in precedenza si trattava di un amichevole, un test per vedere il livello di preparazione e della sua squadra.

Si è giocato a Newcastle, ovvero la squadra di Premier League dove milita l’italiano Sandro Tonali. L’avversario è stato uno dei più modesti come il Costa Rica (anch’esso partecipante all’ultima edizione della Coppa del Mondo in Qatar). In vista della preparazione alle qualificazioni Mondiali (in programma nel 2026), Mancini ha ricevuto una sonora sconfitta contro i costaricensi. Il risultato parla chiaro: 3-1 in favore del Paese americano centrale.

Mancini, esordio da incubo con l’Arabia Saudita

Dopo neanche mezz’ora di gioco i suoi si trovavano già sotto di due reti: prima Calvo e poi Ugalde avevano messo già in cassaforte il risultato. Nella ripresa, al minuti ’68, Al Bulayhi ha provato a riaprire i conti. Gli stessi che, però, sono stati chiusi da Leal che ha sancito il definitivo 1-3. Come riportato in precedenza anche dal nostro Paese hanno osservato, con molta attenzione. il suo esordio che non è passato inosservato. Tanto è vero che sui social network si è scatenata l’ironia da parte dei sostenitori della nazionale.

Esordio da dimenticare con l'Arabia Saudita
Roberto Mancini (Foto LaPresse) Notizie.com

La maggior parte di loro non gli perdonerà mai il fatto di aver abbandonato la nave a poche settimane da due incontri molto importanti. Squadra affidata a Luciano Spalletti che, questa sera, farà il suo esordio in Macedonia del Nord contro Elmas e compagni. Sui social, infatti, molti tifosi lo hanno “sbeffeggiato”: “Oh ma che dispiacere“, “L’allenatore più sopravvalutato e fortunato della storia“, “Posso godere un po’?“, “Già ha iniziato e subito le prime sberle” e così via. Manci, martedì sera, avrà la possibilità di rifarsi. Sempre in amichevole, sempre a Newcastle ma contro la Corea del Sud.

 

 

Impostazioni privacy