Consulente prepara i vip ad affrontare la prigione: il racconto shock

Negli Stati Uniti Justin Paperny è diventato un celebre consulente carcerario. Da ex finanziere ha infatti in seguito fondato “White Collar Advice”, società di consulenza che prepara i condannati al carcere. Nel raccontare come prepara le star alla vita in prigione ha svelato alcuni dettagli sulla vita dietro le sbarre di Ghislaine Maxwell, ex amante di Jeffrey Epstein.

Paperny si è laureato alla University of Southern California, ha iniziato la sua carriera in aziende famose come Bear Stearns e Ubs per finire poi alle prese con la giustizia, dichiarandosi colpevole di violazione delle leggi sui titoli in borsa. Reati che lo hanno portato a scontare una pena di 18 mesi in una prigione federale.

paperny
(Ansa)

Non solo assistenza a indagati e condannati, ma anche una visione su motivazioni, azioni e conseguenze dei crimini commessi dai “colletti bianchi”. Così presenta Paperny la sua attività, che comprende la scrittura di libri e la presentazione di conferenze in tutti gli Stati Uniti, dove è conosciuto come il consulente carcerario delle star. Intervistato dal Daily Mail, l’uomo ha raccontato come prepara i vip, uomini ricchi e famosi, alla loro nuova vita dietro le sbarre. Nel suo racconto, ha parlato anche della vita in carcere di Ghislaine Maxwell, l’ex amante del magnate-pedofilo Jeffrey Epstein morto in carcere nel 2019.

Gli aneddotti raccontati dal “super-consulente carcerario”

Nel luglio 2020 Maxwell è stata arrestata per vari reati legati all’adescamento di minori. Paperny ha spiegato che la donna in prigione si è subito  guadagnata il soprannome di “Prison Karen”, al seguito dei 400 reclami presentati. Nel 2022 è stata trasferita in un carcere a bassa sicurezza della Florida, il Tallahassee Federal Correctional Institution, dove hanno scontato la loro pena altri celebri criminali americani.

Il consulente carcerario ha poi rivelato che la maggior parte dei suoi assistiti fa sempre le stesse domande prima di finire in carcere. Questioni del tipo: “Com’è? Il cibo? Le docce? Non farò sesso per un po’?”. La risposta che viene data da Paperny, di solito, è che il primo problema su cui focalizzarsi quando si entra in carcere, in realtà, è quello di evitare di avere problemi. “È sorprendente quante persone si mettono nei guai nelle carceri”, ha confessato.

Ghislaine Maxwell
Ghislaine Maxwell (Ansa)

Rimangono insomma fondamentali in carcere le regole non scritte. Su queste, l’uomo offre la sua consulenza, ovviamente ben remunerata, a cui hanno attinto celebrità come la protagonista di Real Housewives Jen Shah, oltre a Todd e Julie Chrisley, condannati per evasione fiscale e frode bancaria.

Impostazioni privacy