La predica dell’imam fa discutere: ecco cosa ha detto

Ha fatto il giro del web (ora rimosso) il video con un imam che dà alcuni consigli ai suoi fedeli. Ecco cosa ha detto l’uomo in questo video.

Ancora una volta è polemica in Inghilterra per la predica di un imam. In questo caso a far discutere, come scritto da TgCom24, che cita il The Mail on Sunday, sono state le parole che il capo della moschea Green Lane di Birmingham ha lasciato in un video. Le immagini, che sono state immediatamente rimosse, hanno fatto il giro dei social e non sono mancate le polemiche.

Video imam Birmingham
Il video dell’imam di Birmingham fa discutere – Notizie.com – © Ansa

Entrando nei dettagli, l’imam ha dato alcune indicazioni su come lapidare una donna adultera. La moschea ha immediatamente detto che le dichiarazioni sono state estrapolate in un contesto e che questa pratica non per fora debba avvenire nella società britannica. Una presa di posizione che, però, non ha placato le polemiche, destinate comunque a continuare anche nei prossimi giorni.

Cosa ha detto l’imam

Video imam Birmingham
Ecco cosa ha detto l’imam – Notizie.com – © Ansa

Ma cosa ha detto l’imam? Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, il capo della moschea di Birmingham nel video spiegava che per lapidare una donna colpevole di adulterio “bisogna scavare una buca abbastanza profonda, in modo che la terra ricopra la metà inferiore del corpo e le parti intime. Questo è un modo per difendere il senso del pudore dell’adultera, dopo di che si possono tirare le pietre“.

Parole che, come detto, hanno portato ad una polemica in Gran Bretagna (e non solo). Sicuramente la nota della moschea non ha messo fine ad una questione che terrà ancora diverso tempo banco nel Paese.

I precedenti

Non è la prima volta, infatti, che un imam di questa moschea si rende protagonista di un messaggio con incitamento all’odio. In passato, infatti, lo stesso Saleem aveva esortato il governo a intraprendere una battaglia legale contro un insegnante d una scuola per essersi reso irreperibile dopo aver ricevuto minacce di morte per aver mostrato l’immagine di Maometto in classe.

Impostazioni privacy