Scatta il blitz, arrestato un attore in Italia: accuse pesanti

Un attore è stato arrestato in Italia dalla polizia per accuse pesanti. Sul giovane artista pendeva un mandato di cattura internazionale.

Era atteso in serata per ricevere a Venezia, ma per uno degli attori emergenti del cinema internazionale non ci sarà nessun riconoscimento. Infatti, come riportato dall’Adnkronos, nella serata di ieri, sabato 2 settembre 2023, è scattato un blitz della polizia che ha portato al suo arresto.

Arresto Gabriel Guevara
La polizia ha arrestato un attore in Italia – Notizie.com – © Ansa

Dalle prime informazioni, sul giovane attore pendeva un mandato di cattura con l’accusa di violenza sessuale emesso dalle autorità francesi. Ad oggi non si hanno altre informazioni e le autorità preferiscono mantenere il massimo riserbo. Ora sono in corso i contatti tra Roma e Parigi per capire se autorizzare l’estradizione.

Venezia, arrestato Gabriel Guevara

Arresto Gabriel Guevara
L’attore spagnolo Guevara è stato arrestato a Venezia – Notizie.com – Foto Instagram

A finire in manette è stato Gabriel Guevara, attore di 22 anni spagnolo e conosciuto per essere stato interprete del film E’ colpa mia, che ha spopolato su Prime Video. Il giovane era a Venezia per ricevere il premio del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation, ma alla fine non ci sarà nessun riconoscimento proprio per questo arresto.

Gli organizzatori, infatti, hanno informato di aver optato per “la sospensione in via cautelativa di qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguarda e con la completa fiducia che la giustizia farà il suo corso”. Come detto in precedenza, l’accusa nei confronti dell’attore spagnolo è quella di violenza sessuale, ma non si hanno ulteriori informazioni. Il mandato sarebbe stato emesso dalla polizia francese.

La Biennale di Venezia ha preso le distanze

L’arresto ha fatto molto rumore perché è avvenuto in concomitanza con il Festival del Cinema di Venezia. Ma gli organizzatori hanno subito preso le distanze sottolineato che la presenza di Guevara al Lido non è assolutamente collegata con l’ottantesima edizione della Mostra attualmente in corso.

Il fermo, comunque, c’è stato e nelle prossime ore si deciderà se estradare immediatamente in Francia o in Spagna l’attore iberico oppure lasciarlo ancora qualche giorno nel nostro Paese.

Impostazioni privacy