Lucia Annunziata, dopo la Rai avventura in politica? Le Europee la attendono…

Lucia Annunziata, dopo la fine della sua avventura con la Rai ne sta per iniziare un’altra nel mondo della politica? A quanto pare le Europee la attendono

Dopo il suo addio (non poco polemico) alla Rai, Lucia Annunziata è in procinto di iniziare una nuova avventura. Non con un nuovo programma e nemmeno nel mondo della televisione. Quello, almeno per il momento, viene accantonato visto che, a quanto pare, ha altre idee per la testa. In particolar modo quelle che portano alla politica. A lanciare questa clamorosa “bomba” di mercato (politico, visto che quello calcistico si è concluso proprio nella giornata di ieri) ci ha pensato il ‘Corriere della Sera‘.

Candidata alle Europee con il Pd
Lucia Annunziata (Ansa Foto) Notizie.com

Il noto quotidiano, infatti, ha associato il suo nome ad un partito, a quanto pare, che la conduttrice televisiva stima molto. Stiamo parlando del Partito Democratico. Tanto è vero che la segretaria dello stesso, Elly Schlein, è pronta a candidarla. Una notizia che cade, appunto, come un fulmine a ciel sereno visto che nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Non è finita qui visto che la data principale è una di quelle importanti e che tutto il mondo della politica sta aspettando: ovvero le elezioni Europee che si terranno nel giugno del prossimo anno.

Lucia Annunziata, pronta a candidarsi alle Europee: lo farà con il Pd di Schlein

A quanto pare, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano italiano, pare che la nativa di Sarno sia pronta a dare la propria disponibilità all’italo-svizzera in questa sua nuova avventura. Una candidatura che, ogni giorno che passa, prende sempre più piede. Probabilmente non si tratta affatto di una sorpresa da parte del centrodestra e nemmeno da parte degli esponenti del governo. Non sarà la sola visto che, insieme a lei, ad essere candidato spunta anche il nome del giornalista campano Sandro Ruotolo. Insieme a loro anche Pina Picierno.

Candidata alle Europee con il Pd
Lucia Annunziata (Ansa Foto) Notizie.com

Nella parte “Centro” bisogna fare chiarezza. Dopo che il commissario dell’Unione Europea, Paolo Gentiloni, ha deciso di farsi da parte. La capolista dovrebbe essere (a meno di clamorosi colpi di scena Marta Bonafoni). In questa lista spunta anche il nome di Laura Boldrini e di Nicola Zingaretti. Le sorprese, però, non sono affatto finite visto che spunta anche il nome dell’attuale primo cittadino di Firenze, ovvero Dario Nardella.

Nella parte “Nord-Ovest” potrebbe esserci spazio per Chiara Gribaudo. Anche se la lista, a dire il vero, è lunga: si va da Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) fino ad arrivare a Pierfrancesco Maran, passando per Brando Benifei. Nella parte “Nord-Est” spazio al governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Impostazioni privacy