Bonucci, finisce la telenovela con la Juve: addio bianconeri, va all’estero

Leonardo Bonucci, termina la telenovela con la Juventus: addio con la società bianconera, il difensore centrale affronterà la sua prima avventura all’estero 

Tra Leonardo Bonucci e la Juventus è terminata nel peggiore modo possibile. Poco prima dell’inizio del ritiro della squadra bianconera la società aveva avvisato il calciatore che non avrebbe fatto più parte del progetto tecnico della squadra. Tutti erano d’accordo: dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli fino ad arrivare all’allenatore, Massimiliano Allegri. Una decisione che, a dire il vero, il calciatore non ha mai digerito più di tanto.

E' fatta per Bonucci all'Union Berlino
Leonardo Bonucci (Foto LaPresse) Notizie.com

Tanto è vero che ha mandato Pec su Pec per fare in modo di essere reintegrato in rosa. Avvocati, legali e compagnia bella. Alla fine, però, negli ultimi minuti è arrivata la notizia che sa di svolta nel suo futuro. La cosa certa è che per lui non c’è più posto in bianconero. Il campione d’Europa è pronto a lasciare la ‘Vecchia Signora’ dopo 13 anni (senza considerare l’unica stagione che ha vissuto al Milan). Già questa sera è previsto un volo che lo porterà in un’altra squadra. Anzi, in un altro Paese lontano dall’Italia.

Juventus, Bonucci sta per lasciare: pronto a raggiungere un ex Serie A all’estero

In questi ultimi giorni si erano intensificate, sempre di più, le voci che volevano il calciatore ancora in Serie A. Prima la Lazio (dove avrebbe ritrovato Maurizio Sarri), poi la Fiorentina ed infine anche il Genoa. Alla fine, però, nessuna di queste sarà il suo prossimo club. La sua avventura calcistica, infatti, continuerà all’estero. Non all’Ajax dove si era parlato in più di una occasione, ma in Germania. La Bundesliga lo attende, così come l’Union Berlino che è pronto ad accogliere un altro ex giocatore che arriva dal campionato italiano.

E' fatta per Bonucci all'Union Berlino
Leonardo Bonucci (Foto LaPresse) Notizie.com

La sorprendente seconda squadra della capitale tedesca disputerà, per la prima volta nella sua storia, la Champions League. Per il reparto difensivo erano alla ricerca di un uomo di esperienza che potesse aiutare la squadra prevalentemente formata da giovani. Ed è per questo motivo che la dirigenza ha intensificato i contatti con lui ed il suo entourage. Ricordiamo che, poche settimane fa, era arrivato anche Robin Gosens (già a segno in campionato). L’ufficialità potrebbe arrivare già questa sera, a poche ore dalla fine di questo calciomercato estivo che potrebbe regalare ancora degli importanti colpi dell’ultimo minuto.

Gestione cookie