Addio a Luigi Predeval, fondatore di Mediaworld ed ex ad del top club

Luigi Predeval è deceduto nelle prime ore del mattino: è stato fondatore e presidente di Mediaworld ed anche ex amministratore delegato del top club di Serie A

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza tutti. Soprattutto coloro che lavorano nel mondo di Mediaworld. Il padre fondatore e numero uno della nota distribuzione specializzata nell’elettronica si è spento nelle ultime ore. Luigi Predeval è deceduto all’età di 76 anni. Viene ricordato per essere stato uno dei più grandi protagonisti dell’industria milanese a partire negli anni ’90. Si era laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano nel 1971.

Morto il fondatore di Mediaworld
Luigi Predeval (screenshot video YouTube) Notizie.com

Nove anni più tardi conseguì un master in Finanza alla “Harvard Business School“. Poi il ritorno in Italia dove è stato ai vertici di moltissime ed importanti società italiane. Tra queste anche il gruppo Sme fino ad arrivare a Metro, passando da Spumador a Pompea. La sua carriera lavorativa aveva avuto inizio proprio nel 1980, anno in cui ritornò nel nostro Paese. Iniziò prima con il gruppo Unilever, poi passò a Mc.Kinsey e gruppo SME.

Luigi Predeval, morto a 76 anni l’ex ad dell’Inter

Tra il 1983 ed il 1990 è stato direttore della Corporate Strategy, poi Direttore Generale di Italgel, e poi ad di Pavesi e Motta. Come riportato in precedenza, però, ha svolto il ruolo di amministratore delegato nel mondo del calcio. In particolar modo nell’Inter dove era ben visto dall’ex presidente, Massimo Moratti. Nel suo cv c’è anche la sua esperienza in Sogemi. Nel 2013 Predeval era stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica, e nel 2017 Ufficiale della Repubblica.

Morto il fondatore di Mediaworld
Luigi Predeval (screenshot video YouTube) Notizie.com

Dal 1990 al 1998 è stato Country Manager di Metro e creatore della joint venture con Carrefour (anche in quella occasione è stato ad). Con i nerazzurri aveva il delicato compito di preparare la quotazione in Borsa della società. Successivamente è stato membro del consiglio di amministrazione di San Patrignano, ovvero la fondazione che gestisce la più grande comunità di recupero per tossicodipendenti in Europa. Nel frattempo, sui social network, in molti hanno voluto esprimere le proprie condoglianze alla famiglia ed ai figli per questa gravissima perdita.

Gestione cookie