Tamberi campione del mondo, ecco la cifra che Gimbo ha guadagnato con l’oro

Per la prima volta Gianmarco Tamberi è campione del mondo. Un risultato importante sia dal punto di vista personale che economico. Ecco quanto ha guadagnato.

La serata di ieri, martedì 22 agosto, per Tamberi è diventata indimenticabile. Gimbo per diverso tempo ha inseguito il sogno di diventare campione del mondo e Budapest questo titolo è finalmente arrivato. Non si tratta di un oro qualsiasi visto che il marchigiano ora in carriera ha vinto davvero tutto.

Guadagno Tamberi medaglia d'oro
Quanto ha guadagnato Tamberi con la medaglia d’oro – Notizie.com – © Ansa

Dopo il trionfo olimpico per Gimbo non è stato semplice rimettersi in pista e in gioco. Le difficoltà non sono assolutamente mancate, ma Tamberi voleva a tutti i costi questo oro mondiale consapevole che poteva essere una delle ultime occasioni. Ora naturalmente il lavoro non è assolutamente finito qui visto che tra un anno ci sono le Olimpiadi. A Parigi il marchigiano proverà a ripetere il successo di Tokyo, ma è consapevole che non sarà semplice visto che la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita e importante.

Tamberi campione del mondo, ecco quanto ha guadagnato

Guadagno Tamberi medaglia d'oro
La cifra guadagnata da Tamberi con questo trionfo – Notizie.com – © Ansa

Il successo di Tamberi è importante sia a livello personale che anche economico. Gimbo, come riportato da Oa Sport, con questo trionfo è andato a guadagnare 70mila dollari (64mila euro). Si tratta naturalmente di una cifra che si riferisce ad un semplice montepremi e a questa vanno aggiunti tutti gli introiti provenienti da sponsor e accordi privati.

Insomma, una vittoria importante anche dal punto di vista economico. Ma per Gimbo la cosa più importante è sicuramente quella di essere riuscito a sfatare questo tabù ad un anno da Parigi.

Ora testa a Parigi

Guadagno Tamberi medaglia d'oro
Tamberi è pronto a ripetersi a Parigi – Notizie.com – © Ansa

Inutile dire che per Tamberi ora la testa è rivolta a Parigi. A Tokyo due anni fa la vittoria era quasi impensabile alla vigilia viste le difficoltà avute in precedenza. Ora in Francia Gimbo ci arriva da grande favorito e toccherà a lui riuscire a gestire la pressione in più. Un ostacolo in più che l’azzurro ha già dimostrato di poter superare e quindi siamo certi che anche tra un anno sarà lì a lottare per un sogno chiamato oro olimpico.

Gestione cookie