Eurovolley femminile, l’Italia vince anche contro la Bosnia: è poker azzurro

Prosegue in modo netto il cammino dell’Italia agli Europei di volley femminile. Le azzurre hanno battuto anche la Bosnia  conquistando la certezza del primo posto.

Primo obiettivo per l’Italia raggiunto a questi Europei di volley femminile. Le azzurre hanno battuto, con qualche sofferenza di troppo, la Bosnia (3-0). Una vittoria che ha dato la certezza a Sylla e compagne di concludere il girone davanti a tutti ed ora la partita di domani, mercoledì 23 agosto, contro la Croazia servirà per migliorare su alcune cose e dare spazio anche a chi ha giocato di mano.

Resoconto Italia-Bosnia
Quarta vittoria dell’Italia agli Europei di volley – Notizie.com – © Ansa

Il match odierno ha dato a Mazzanti una Paola Egonu sui suoi livelli anche se in difesa c’è stato qualche errore di troppo e su questo bisogna lavorare in ottica degli ottavi di finale.

Il resoconto del match

Resoconto Italia-Bosnia
Egonu la migliore delle azzurre – Notizie.com – © Ansa

La grande sorpresa in casa Italia è rappresentata dalla presenza di Egonu nel sestetto titolare a causa di un piccolo problema addominale per la Antropova. Paola, però, non ha deluso le attese e si è presa in mano sin da subito le compagne. Il primo set non è stato semplice per Sylla e compagne. L’Italia, infatti, ha provato in più di un’occasione la fuga, ma la Bosnia è sempre rimasta in scia almeno fino al 16-15 quando l’Italia è riuscita ad allungare definitivamente e chiudere sul 25-21.

Nel secondo set le ragazze di Mazzanti hanno provato a spingere sin da subito e questa volta la Bosnia non è mai riuscita a rientrare definitivamente in partita. Un 25-17 che ha permesso alle azzurre di mettere in cassaforte la vittoria anche se nel terzo, forse per un calo di tensione, non sono mancati gli errori e le difficoltà. Con il passare degli scambi, però, il livello si è alzato e questo ha permesso all’Italia di chiudere con il punteggio di 25-19 e conquistare con una giornata di anticipo il primo posto nel girone.

Il tabellino di Italia-Bosnia

Italia-Bosnia 3-0 (25-21 25-17 25-19)

Italia: Lubian 2, Degradi 2, Bosio, Fersino (L), Orro, Danesi 6, Pietrini 9, Nwakalor 2, Sylla 14, Egonu 16, Squarcini 4, Parrocchiale (L) n.e., Omoruyi 2, Antropova n.e. Coach Mazzanti

Bosnia-Erzegovina: Paradzik 9, Zekic 2, Bozic, Brasnic (L) n.e., Radiskovic, 1 Begic 6, Lasic 1, Selimovic 4, Ivkovic (L), Biberdzic 2, Boskovic 8, Dukic. Coach Ljubicic

Arbitri: Helena Geldof e Marie-Catherine Boulanger

Gestione cookie