Milan, Riccardo Albini (inventore Fantacalcio): “Ecco chi prenderei all’asta…”

Il giornalista, tifoso rossonero, ha parlato in esclusiva a Notizie.com dopo l’esordio convincente in casa del Bologna: “Mi sono piaciuti i nuovi, ma ce n’è uno che mi piace più degli altri”

Riparte la Serie A, riparte pure il Fantacalcio. Lui, Riccardo Albini, il gioco che fa esultare e dannare, godere e imprecare, l’ha inventato e ora come tutti ne subisce le conseguenze, positive e negative. Giornalista fondatore di Videogiochi, prima rivista italiana dedicata ai videogames, successivamente produttore di K. Tifoso del Milan, rimasto convinto dall’esordio in campionato in casa del Bologna. Ha parlato in esclusiva a Notizie.com per commentare la prestazione dei rossoneri e dare qualche consiglio per l’asta del gioco più amato e odiato d’Italia.

Riccardo Albini
Riccardo Albini ha parlato in esclusiva a Notizie.com per commentare la prima giornata del Milan (Ansa Foto) – Notizie.com

Riccardo Albini, il Milan ieri non ha steccato la prima ufficiale.

“Ho visto bene la squadra, soprattutto nei primi 20 minuti. Mi sembra che tutti i nuovi si siano comportanti bene”.

Beh, all’asta del Fantacalcio ci sono tanti nuovi da comprare nel Milan…

“Tra i calciatori arrivati in estate forse quello che ho visto più indietro è Loftus-Cheek. Reijnders, al contrario, è quello che punterei. Mi piace tantissimo. Pulisic segnerà di più vista anche la posizione, ma l’olandese mi ha già convinto. Poi ci sono Chukwueze e Okafor, ieri entrati nel secondo tempo”.

Il Milan con tutti questi rinforzi può vincere lo Scudetto?

“Diciamo che le big del campionato hanno affrontato squadre ‘morbide’ alla prima giornata. Forse la Juve è quella che ha giocato sul campo più complicato. Mi aspetto un bel campionato, tutte possono vincere il tricolore. Il Milan se la gioca, poi magari arriva quarto o quinto. Pensavo potessero esserci problemi maggiori sui sincronismi, visti i tanti calciatori appena arrivati. Invece la squadra si è comportata bene subito, è sembrata rodata, ora vediamo che succede nella seconda giornata”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud ha sbloccato la partita tra Bologna e Milan (Ansa Foto) – Notizie.com

Un giudizio su Pioli?

“Un buon allenatore, è arrivato e vinto il campionato al secondo anno. Mi sembra uno malleabile dal punto di vista tattico, originale per certi versi, poi caratterialmente è tranquillo, riesce a gestire lo spogliatoio. Quando è venuto al Milan non l’avrei detto, sono sincero. Veniva da esperienze non eccezionali. Ora sono contento che sia lui il tecnico del Milan”.

Fronte Fantacalcio: chi sarà il capocannoniere 2023-2024? Chi bisogna puntare?

“Beh, penso Lautaro o Osimhen. Il problema è che questi nomi li sanno tutti… Dipende da quanto uno è disposto a spendere. Ciò che conta è trovare il nuovo Dia, uno che segna così tanto e viene pagato poco. L’anno scorso ha fatto 16 gol, ma credo che i primi 7 siano stati sprecati, non so in quanti lo abbiano schierato a inizio anno…”.

Impostazioni privacy