Rubava ad anziani da 20 anni, poi la svolta: scatta l’arresto

Rubava ad anziani da 20 anni, poi la svolta: i carabinieri hanno arrestato una donna 

Una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità, fino a quando non sono scattate le meritate manette per una donna. Ci troviamo a Reggio Emilia, precisamente a Bibbiano. dove una donna di 52 anni è stata arrestata. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che, per quasi 20 anni, ha rubato a degli anziani. Fino a quando i carabinieri locali non sono intervenuti nella sua abitazione e le hanno messo le manette. Il tutto dopo aver ricevuto un provvedimento restrittivo.

Truffe ad anziani, arrestata donna
Truffe ad anziani (Ansa Foto) Notizie.com

Per la donna si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere per l’espiazione del residuo pena. In una nota è stato comunicato che verrà scarcerata il 23 dicembre del 2027. Ovviamente se non detenuta per altra causa. Nel frattempo sono stati resi noti anche alcuni dei suoi movimenti che hanno visto come vittime proprio gli anziani.

Rubava ad anziani, arrestata donna 52enne

Sono stati moltissimi i colpi messi a segno dalla donna. Il più grave è datato 2006 quando, a Montecchio Emilia, una anziana donna riceveva nella sua abitazione proprio la delinquente. Quest’ultima, con il pretesto di fare un regalo al marito, si introduceva nella sua abitazione. Il tutto con l’aiuto di un complice che aveva il compito di distrarre la vittima, mentre l’altro soggetto svuotava la cassaforte prendendo tutti i beni preziosi. Non solo: tanto da utilizzare violenza per “assicurarsi la fuga allorquando la vittima ha cercato di fermarla una volta accortasi del furto“.

Truffe ad anziani, arrestata donna
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, tra il 2011 ed il 2012, precisamente tra Reggio Emilia e Modena per rubare gli anziani utilizzava una tecnica. Ovvero quella dell’abbraccio. Questa la nota ufficiale dell’arma dei carabinieri: “Con questo metodo ha derubato degli anziani dei rispettivi portafogli sfilandoli dalle tasche“. Mentre nel 2008 e nel 2012, tra Parma e Reggio Emilia, “con la solita tecnica di essere conoscente di parenti delle vittime si introduceva nei rispettivi appartamenti derubandole“. Adesso per lei si prospettano anni di carcere dopo aver rubato a degli anziani che si fidavano ciecamente di lei.

Gestione cookie