Weekend da bollino rosso sulle strade italiane: ecco quelle più a rischio

Nuovo fine settimana da bollino rosso sulle strade italiane. E’ iniziato il rientro dalle vacanze e l’Anas prevede 12 milioni di persone in viaggio.

Ancora un weekend da bollino rosso per le strade italiane. Come riportato dall’Anas, citata, da TgCom24, in questo fine settimana prendono il via i rientri dalle vacanze e si prospettano due giorni complicati per chi decide di mettersi in moto per ritornare a casa. Stando ai numeri della società, sono circa 12 milioni le persone in viaggio tra sabato e domenica.

Weekend bollino rosso autostrade
Fine settimana da bollino rosso sulle autostrade – Notizie.com – © Ansa

Un numero molto importante e che rischia di creare lunghe code sulle strade italiane. Proprio per questo motivo, l’Anas controllerà con attenzione la situazione ed interverrà in caso di necessità per consentire alla circolazione di restare fluida. Inoltre, si è deciso di ridurre al minimo i cantieri presenti. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di garantire un ritorno senza intoppi agli italiani che si sono messi in viaggio in questo penultimo weekend di agosto.

Le strade più ‘a rischio’

Weekend bollino rosso autostrade
Le strade più a rischio in questo weekend – Notizie.com – © Ansa

Una attenzione particolare è rivolta alle strade che sono considerate più a rischio. Per questo motivo la lente d’ingrandimento è stata messa sulla A2 in carreggiata Nord. Ma anche la statale 16 nel tratto che va dalla Puglia al Veneto vista la possibilità di un aumento importante dei flussi a causa del rientro dalla vacanze.

Ma sorvegliate speciale saranno anche la strada statale 7 (Appia) tra Campania e Lazio e la statale 148 (Pontina) nel Lazio. Rimanendo a Roma, fari puntati anche sul Grande Raccordo Anulare soprattutto nella serata di domenica quando è possibile un aumento della presenza delle vetture.

Ridotti al minimo i cantieri

Weekend bollino rosso autostrade
Cantieri ridotti al minimo per limitare i disagi – Notizie.com – © Ansa

Per evitare ulteriori disagi agli automobilisti si è deciso di ridurre al minimo i cantieri fino al primo weekend di settembre. I lavori sono stati sospesi in 811 cantieri mentre per quelli inamovibili il consiglio dell’Anas è quello di consultare il sito e capire dove sono.

Una situazione che quasi certamente si ripeterà anche nei prossimi due weekend. Il ritorno dalle vacanze è ormai iniziato e per le strade si prospettano fine settimana da bollino rosso.

Gestione cookie