Incendio Tenerife, situazione drammatica: l’appello delle autorità

Incendio Tenerife, la situazione continua a farsi sempre di più drammatica: nel frattempo non si è fatto attendere l’appello da parte delle autorità 

Da giorni, oramai, anche in Europa le fiamme stanno divorando un Paese in particolare. Ovvero la Spagna, precisamente Tenerife, dove la situazione è decisamente fuori controllo. Un incendio che ha interessato particolarmente i boschi della famosa isola, meta di tantissimi ragazzi in queste vacanze estive. Secondo quanto riportato da alcuni fonti e media locali pare che l’incendio abbia divorato oltre 2mila ettari. Purtroppo le notizie negative non sono affatto finite qui visto che la situazione potrebbe continuare a peggiorare nelle prossime ore.

Fiamme ancora protagoniste
Situazione drammatica a Tenerife (Ansa Foto) Notizie.com

Fino a questo momento sono quasi 8mila le persone che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e resort dove erano ospiti. Altri, invece, hanno ricevuto la segnalazione di non uscire assolutamente dalle loro case. Come confermato dalle stesse autorità locali che monitorano la situazione. Continua l’incessante lavoro da parte dei vigili del fuoco. Gli stessi che non si sono mai fermati da quando le fiamme sono diventate le protagoniste (in negativo) di questa vicenda di cronaca.

Incendio Tenerife, situazione fuori controllo: si cerca di domare le fiamme

Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del presidente della regione, Fernando Clavijo. Quest’ultimo ha fatto sapere che almeno 250 vigili del fuoco e membri dell’esercito sono al lavoro per cercare di spegnere le fiamme. Un incendio che ha un perimetro di quasi 30 chilometri. Tanto è vero che è stato etichettato come uno dei peggiori che si siano mai verificati nell’isola in 40 anni. Un incendio che ha avuto origine dalla giornata di martedì sera, in un’area scoscesa e montuosa. Un lavoro molto difficile per le squadre di emergenza. Si sta cercando di contenere le fiamme ed evitare che le stesse possano diffondersi.

Fiamme ancora protagoniste
Situazione drammatica a Tenerife (Ansa Foto) Notizie.com

L’area principalmente colpita è l’isola di Santa Cruz. Un incendio che minaccia sei comuni. Anche se allo stesso tempo l’ufficio del Turismo ha voluto precisare, tramite un comunicato, che le principali aree e città turistiche dell’isola sono lontane dal rogo. Sui social network continuano ad essere pubblicati filmati e immagini di quanto sta accadendo sull’isola spagnola.

 

Gestione cookie