Matteo Messina Denaro, nelle ultime ore le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate: l’annuncio del suo avvocato
Direttamente dal supercarcere dell’Aquila, dove si ritrova da gennaio, non arrivano buone notizie che riguardano la salute di Matteo Messina Denaro. Secondo quanto riportato dal suo legale pare che le condizioni del boss si sono aggravate proprio nelle ultime ore. Ricordiamo che il nativo di Castelvetrano è affetto da un tumore. Il suo arresto è avvenuto all’interno della clinica ‘La Maddalena’ di Palermo dove stava per sottoporsi ad una seduta di chemioterapia. Dal momento in cui si trova dietro le sbarre del carcere è sottoposto a cure da parte dei medici legali che lo tengono sotto osservazione.
Tanto è vero che è stata allestita una stanza per la chemioterapia. Il suo avvocato fa sapere che non si può perdere altro tempo visto che il suo assistito ha bisogno di un ricovero urgente in ospedale. Nelle scorse settimane si era nuovamente parlato del boss, visto che era stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico (problemi urologici): tanto da ritornare, nella stessa giornata, nel penitenziario della città abruzzese.
Messina Denaro, peggiorano le sue condizioni: l’appello del suo avvocato
Alessandro Cerella, avvocato di Messina Denaro, ha voluto lanciare un appello in merito al suo assistito. Affermando che l’ex latitante non sta mangiando più da giorni e che sta avendo molte difficoltà anche nel bere. Ed è per questo motivo che ha chiesto un ricovero urgente visto che ha bisogno di flebo per poter essere alimentato. Una situazione che, con il passare dei giorni, è andata sempre di più a peggiorare.

Nella struttura, dove si trova attualmente, non possono curarlo a dovere: “Serve un ricovero in ospedale. La sua situazione non è più gestibile dalla struttura nella quale è rinchiuso in regime di 41bis” fa sapere l’avvocato.