DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 531 di conflitto
531mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

Bombardamenti a Zaporizhzhia
Intensi bombardamenti si sono verificati a Zaporizhzhia nel cuore della notte: lo annunciano fonti ucraine.
Medvedev attacca la Nato
Un altro attacco che porta la firma del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Dmitry Medvedev. Quest’ultimo ha puntato il dito contro la Nato: “Continuano ad attaccarci, ma la pace la vogliamo alle nostre condizioni” ha fatto sapere.
Bombardamenti a Kharkiv
Bombardamenti a Kharkiv da parte delle forze russe: la conferma arriva da fonti ucraine.
Sale bilancio feriti a Pokrovsk
E’ di 88 persone il numero dei feriti a Pokrovsk.
Ambasciatore USA a Gedda
“Non c’è stato alcun successo diplomatico a Gedda”, questo è quello che ha fatto sapere l’ambasciatore russo a Washington, Anatoly Antonov.
La speranza di Tajani
Nel corso di una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rivelato che andrà in Cina. L’obiettivo è quello di cercare una mediazione con la Russia.
Ultimi dati soldati russi uccisi
Dall’inizio del conflitto, datata 20 febbraio 2022, sono stati uccisi più di 250mila soldati russi. Lo ha annunciato lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine.
Stop grano, si teme rialzo prezzi
In merito allo stop del grano imposto dalla Russia si teme un aumento ulteriore dei prezzi.
Sale bilancio a Pokrovsk
E’ di 7 morti e 67 feriti il bilancio del pesante attacco di Pokrovsk verificatosi nelle ultime ore
Annuncio di Zelensky
Nella giornata di ieri la notizia del rilascio, da parte delle forze russe, di 22 prigionieri ucraini catturati e poi rilasciati. Notizia confermata da Volodymyr Zelensk che annuncia: “Abbiamo riportato a casa 22 dei nostri soldati”.
Nuovi aiuti da Biden?
Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva “CNN” pare che il presidente degli USA, Joe Biden, stia seriamente pensando ad un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina.
Colloquio USA-Cina
Nelle ultime ore ci sarebbe stato un breve colloquio che ha visto come protagonisti gli USA e la Cina: il tutto è avvenuto durante la riunione di Gedda.
Attacco a Pokrovsk
Sale il bilancio delle vittime in merito all’attacco che si è verificato a Pokrovsk. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i morti siano saliti a 5 mentre i feriti a 31.