Momenti di panico in stazione, agenti aggrediti: viene usato il taser

Momenti di panico quelli che si sono verificati all’interno della stazione dei treni dove un uomo ha aggredito gli agenti di polizia: gli stessi che non hanno potuto fare altro che fermarlo con il taser

Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio. Ci troviamo alla stazione di Bologna dove si sono vissuti dei veri e propri momenti di panico. Molte, infatti, sono state le persone che hanno assistito alla scena e sono rimasti senza parole. Protagonista (assolutamente in negativo) di questo racconto è un uomo di origine straniera. Lo stesso che, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che abbia attraversato di corsa i binari. Tanto da minacciare, in più di una occasione, il fatto che volesse togliersi la vita. Il suo obiettivo, quindi, era quello di suicidarsi.

Aggredisce agenti e viene fermato con taser
Stazione treni (Ansa Foto) Notizie.com

Subito è stato lanciato l’allarme da parte dei presenti. Nel giro di pochi minuti sono arrivati gli agenti della polizia ferroviaria che hanno provato, in tutti i modi, di farlo ragionare. Non c’è stato verso visto che l’uomo, completamente fuori controllo, ha ben pensato di aggredirli. Non è stato affatto facile per le forze dell’ordine che non riuscivano a bloccare l’uomo. Quest’ultimo continuava la sua folle corsa tra i binari. Panico tra i presenti visto che, pochi minuti dopo, sarebbe arrivato un treno ad alta velocità. Fino a quando, ad un certo punto, uno degli agenti non ha agito.

Bologna, corre sui binari del treno e aggredisce agenti: bloccato con il taser

Gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo utilizzando il taser in dotazione. Questo è quello che ha spiegato, con una nota, a Questura della città felsinea. La stessa che ha comunicato che l’uomo si sarebbe lanciato, di proposito, sui binari al sopraggiungere dei treni. Mettendo, ovviamente, in pericolo la proprie vita e altrui incolumità.

Aggredisce agenti e viene fermato con taser
Taser in dotazione (Ansa Foto) Notizie.com

Sul posto si è presentata anche l’ambulanza del 118. Il personale sanitario, dopo un controllo sul posto, non ha potuto fare altro che trasportarlo in ospedale. Al nosocomio della città è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Fino a quando, però, non è stato dimesso qualche ora dopo. Resta ancora da capire se la polizia effettuerà una denuncia nei suoi confronti.