Scamacca, l’avventura in Premier dura solo un anno: ufficiale il ritorno in A

L’avventura di Gianluca Scamacca in Premier League è durata solamente un anno: ufficiale il ritorno dell’attaccante romano in Serie A

Gianluca Scamacca riabbraccia la Serie A. Anzi: la Serie A riabbraccia Gianluca Scamacca. E’ durata solamente un anno la sua ennesima esperienza all’estero (in passato era stato in Olanda). In Premier League non è andata come lui si aspettava. Stesso discorso vale anche per il West Ham che, per prelevarlo dal Sassuolo, ha sborsato l’importante cifra di 36 milioni di euro. Un prezzo che, però, almeno sul campo il classe ’99 non è riuscito a dimostrare a suon di gol. Solamente 8 le reti in 27 presenze. A quanto pare troppo poco per la dirigenza inglese che ha aperto subito ad una cessione per il nativo di Roma.

Scamacca ufficiale all'Atalanta
Gianluca Scamacca (Foto LaPresse) Notizie.com

Le richieste nei suoi confronti, a dire il vero, non sono mai mancate. In primis ci aveva pensato proprio l‘Inter che, dopo l’addio di Lukaku e di Dzeko, era seriamente intenzionata a riportarlo in Italia. Il suo futuro era sempre più nerazzurro, ma con un altro club lombardo. Infatti, ad avere la meglio negli ultimi giorni, è stata proprio l’Atalanta che ha battuto la concorrenza da parte delle altre squadre ed ha deciso di fare “all-in” sia con l’atleta che con il club inglese. Negli ultimi minuti è arrivata anche la conferma del suo passaggio ufficiale alla ‘Dea’ alla corte di mister Gasperini. Lo stesso che lo conosce molto bene dopo averlo affrontato in più di una occasione come avversario.

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Scamacca dal West Ham: tutti i dettagli

Scamacca ufficiale all'Atalanta
Gianluca Scamacca (Foto LaPresse) Notizie.com

Gianluca Scamacca è un nuovo attaccante dell’Atalanta. Un colpo che entusiasma comunque gli animi dei tifosi orobici che adesso, quasi sicuramente, vedranno partire uno tra Duvan Zapata e Luis Muriel. Anche se, a questo punto, non è assolutamente da escludere che entrambi i colombiano possano fare le valigie per iniziare una nuova avventura.

Il costo della trattativa è di 30 milioni di euro: 25 milioni più 5, più percentuale della rivendita fissata al 10% sulla futura rivendita. Un ingaggio che tende a superare i 3 milioni di euro (dovrebbero essere 3,2). All’interno di questi dovrebbero essere stati inseriti anche i bonus (come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘). Ulteriori conferme, però, potranno essere rivelate nelle prossime ore.

Gestione cookie