Cedono scaffali con formaggi, si teme strage: ricerche in corso

Cedono scaffali con formaggi a forma di “Grana Padano”, si teme una strage: sono state avviate le prime ricerche visto che non si hanno notizie di un uomo

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata, nelle ultime ore, a Romano di Lombardia (provincia di Bergamo). Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che sia ceduta una scaffalatura con circa 25mila forme di ‘Grana Padano’. Ad essere colpito un capannone di un caseificio. All’interno dello stesso lavorava il titolare. Si tratta di un imprenditore agricolo di 75 anni. Lo stesso che è rimasto schiacciato sotto i formaggi. Subito è scattato l’allarme e, di conseguenza, avviate le prime ricerche del caso per cercare di ritrovare l’uomo.

Tragedia a Romano di Lombardia
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Con il passare del tempo, però, le speranze si riducono sempre di più di trovarlo vivo. I soccorritori, dalle prime ore del mattino, non hanno mai smesso di cercarlo e stanno rimuovendo le forme di Grana. Sul posto una ambulanza e gli uomini delle forze dell’ordine. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini per cercare di capire come sia potuto accadere una cosa del genere. Come riportato in precedenza, collaboratori e soccorritori, temono il peggio.

Romano di Lombardia (Bergamo) cede scaffalatura con formaggi ‘Grana’: uomo travolto

Fino a questo momento non è esclusa alcun tipo di ipotesi. Neanche quella che porta ad un guasto del sistema che movimenta le stesse forme. Magari che, proprio in quel momento, il titolare del capannone stava utilizzando per sistemare i formaggi. A quanto pare il tutto ha avuto inizio grazie alla caduta di un primo scaffale, alto fino al soffitto, che ha causato un effetto domino a dir poco drammatico.

Tragedia a Romano di Lombardia
Scaffalatura Grana Padano (Ansa Foto) Notizie.com

L’uomo è stato travolto e non è riuscito a mettersi in fuga. Sono minuti di ansia per i suoi parenti che attendono di ricevere notizie in merito, ma fino a questo momento non si sa ancora nulla. I soccorritori continuano a scavare per ritrovarlo.

Gestione cookie