Momenti di panico, aggrediti in casa dal loro pitbull, arrivano i carabinieri

Momenti di panico quelli che si sono verificati nell’abitazione della famiglia che è stata aggredita dal loro cane: non era mai accaduta una cosa del genere 

Momenti di panico quelli che si sono verificati, nelle ultime ore, a Seveso (in provincia di Monza Brianza). Protagonista (assolutamente in negativo) un pitbull. L’animale ha aggredito due persone: peccato che si trattasse della sua famiglia. Ad avere la peggio, infatti, una donna ed un uomo. La più anziana, di 69 anni, ha riportato delle gravi lesioni ad un orecchio, mano ed una gamba. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che in casa la famiglia avesse due cani della stessa razza. Nel corso dell’attacco era presente anche il figlio. Quest’ultimo è stato aggredito “solamente” ad una mano.

Pitbull aggredisce donna e figlio in casa
Pitbull (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare, però, non c’era stato alcun motivo preciso per cui l’animale aveva deciso di aggredire i componenti della sua famiglia. In un primo momento aveva deciso di attaccare il figlio di lei, un uomo di 43 anni, poi è toccato alla madre che ha avuto la peggio. La donna era intervenuto per aiutare e soccorrere il figlio. Successivamente, i due, sono riusciti a scappare all’aggressione chiudendosi in camera da letto e, di conseguenza, chiudendo l’animale in bagno.

Seveso (Monza Brianza) pitbull aggredisce donna e figlio: arrivano i carabinieri

Successivamente è scattato l’allarme dall’abitazione. Sul posto è arrivata l’ambulanza: il personale sanitario è intervenuto per medicare i due che, poco dopo, sono stati portati in ospedale. In questo momento l’equipe medica li sta tenendo sotto osservazione. Resta da capire se le loro condizioni sono gravi oppure riusciranno a cavarsela. Allo stesso tempo, però, anche i carabinieri si sono recati sul posto dell’aggressione. I militari dell’arma hanno avviato i primi interrogatori alle vittime ed ai parenti. A quanto pare si tratta del primo attacco che l’animale effettua nei loro confronti.

Pitbull aggredisce donna e figlio in casa
Pitbull (Ansa Foto) Notizie.com

Fino a quel momento non aveva mai dato alcun tipo di problema. Nel frattempo il pitbull è stato affidato ad un canile e, nei prossimi giorni, la sua situazione verrà valutata con molta calma. Una vicenda che, nel giro di pochi minuti, ha fatto immediatamente il giro della rete e della città. Tutti sono rimasti decisamente sconvolti e senza parole da quanto è successo all’interno dell’abitazione della famiglia. Persone che, descrivono gli abitanti, per bene ed amanti dei loro animali.

 

 

Impostazioni privacy