Brutto gesto contro parabrezza ambulanza, comunità sconvolta

Un brutto gesto quello che si è verificato nella giornata di ieri, venerdì 4 agosto, contro il parabrezza di una ambulanza: l’intera comunità è completamente sotto shock per quanto accaduto 

Un gesto che lascia tutti decisamente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. La vicenda che arriva direttamente da Terni, precisamente da viale Trento, non può passare inosservata. Anche perché si tratta di un brutto e sconcertante episodio. Il tutto è accaduto a pochi passi dalla farmacia comunale. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che un ignoto abbia sparato contro il parabrezza di un’ambulanza. Ad indagare in questa vicenda i carabinieri del comando provinciale della città umbra. Si tratterebbe di un colpo. Per il momento non si scarta alcun tipo di ipotesi. Neanche quella che fosse partito da una pistola ad aria compressa.

Spari contro ambulanza a Terni
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Il mezzo di soccorso, in quel momento, si trovava in sosta per una breve pausa del personale. Fortunatamente, al momento dello sparo, nessuno si trovava all’interno della vettura. Quando sono ritornati sul posto hanno effettuato l’amara scoperta: nessuno, infatti, aveva sentito il colpo della pistola. Il parabrezza ha subito un danno non indifferente, ma allo stesso tempo è stato solamente “scheggiato” e non è stato del tutto sfondato. Ed è per questo motivo che i militari dell’arma sono sempre più convinti del fatto che si tratti di un’arma ad aria compressa, ma con proiettile rudimentale. A questo punto si pensa anche che sia metallico.

Terni, spari contro parabrezza ambulanza: avviate le prime indagini

In ogni caso l’ogiva è stata recuperata per le indagini da parte degli stessi carabinieri. Gli stessi che stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Soprattutto a quale tipo di arma è stata utilizzata e che avrebbe potuto provocare non pochi danni. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. La comunità intera è sotto shock per quanto accaduto ed ancora si spiega il perché di questo attacco. A quanto pare, però, sul luogo dell’incidente non ci sarebbero telecamere che abbiano potuto riprendere la scena e, soprattutto, chi abbia fatto partire il colpo.

Spari contro ambulanza a Terni
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Ad essere rimasta colpita (e danneggiata) la parte anteriore del mezzo. Nel frattempo, la cosa certa, è che sono ancora in corso gli accertamenti per cercare di risalire all’arma utilizzata. Smentita, fino a questo momento, il fatto che si tratti di un fucile o di una pistola. L’ipotesi di una pistola ad aria compressa prende sempre più piega.

Gestione cookie