Delega Fiscale, arriva l’ok definitivo della Camera: tutte le novità della riforma

Delega Fiscale, nella giornata di ieri è arrivato anche l’ok definitivo da parte della Camera in merito a questo argomento: tutte le novità della riforma e tutto quello che serve sapere in merito 

Come riportato dalla giornata di ieri, sono arrivate delle importanti novità dalla Camera per quanto riguarda la delega fiscale. E’ arrivato l’k definitivo della Camera. Tutto quello che serve sapere in merito. Riduzione progressiva Irpef e obiettivo aliquota unica: La riforma fiscale prevede la riduzione graduale delle aliquote Irpef da quattro a tre con l’obiettivo finale dell’aliquota unica. Nessuna sanzione penale se l’azienda dovesse collaborare: in questo caso verrebbero escluse sanzioni penali tributarie, soprattutto quelle collegate al reato di dichiarazione infedele per le imprese che aderiscono all’adempimento collaborativo e che hanno avuto comportamenti importanti.

Tutte le novità della riforma
Delega fiscale (Ansa Foto) Notizie.com

Novità sui rimborsi per contribuenti modello: un emendamento approvato dalla commissione Finanze del Senato prevede il rafforzamento dei regimi premiali per i contribuenti virtuosi. Soprattutto la possibilità di ridurre i tempi di rimborso dei crediti fiscali per i contribuenti che presentano alti livelli di affidabilità fiscale. Più soldi con la 13ma e straordinari: una delle modifiche al ddl introduce un’imposta sostitutiva Irpef e delle relative addizionali in misura agevolata sulle retribuzioni. Novità per i paperoni all’estero: nei prossimi decreti attuativi il governo farà chiarezza in merito.

Delega Fiscale, “via libera” della Camera: le ultime novità

Rid per adempimenti fiscali: estendere le forme di pagamento degli adempimenti tributari, anche l’addebito diretto sul conto della banca. Tasse autonomi a rate: si possono rateizzare gli acconti e saldi dell’Irpef. Addio superbollo: in particolar modo sulle auto diesel di grossa cilindrata. E-Cig e vendite online: si possono acquistare prodotti online ma solo con consegna in tabaccheria o in un negozio di e-cig da indicare al momento dell’acquisto sul web. Con l’obiettivo di contrastare il mercato illecito. Pignoramento dei conti: saltata. Alcuni emendamenti approvati in commissione al Senato prevedono solo la razionalizzazione, informatizzazione e semplificazione della procedura.

Tutte le novità della riforma
Delega fiscale (Ansa Foto) Notizie.com

Affidamento a privati riscossione cartelle decadute: si potrà affidare a soggetti privati la riscossione delle cartelle decadute perché superati 5 anni dall’emissione ma rimesse a riscossione in presenza di novità reddituali e patrimoniali. Debiti Irpef, nessuna sanzione se Pa è in debito: dovrà valutare il governo la possibilità di non applicare sanzioni se dichiarati in soggetti che vantano crediti verso la pubblica amministrazione. Sentenze tributarie digitali in banche dati aperte a tutti: saranno accessibili a tutti i cittadini con l’obiettivo di garantire parità delle parti in giudizio e il diritto alla difesa.

Gestione cookie