Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Idris

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa Idris, grande tifoso della Juventus. Il personaggio televisivo è morto all’età di 72 anni.

Grave lutto nel mondo del giornalismo. E’ morto all’età di 72 anni Idris, conosciuto da tutti per le apparizioni televisive nelle quali partecipava da appassionato oltre che tifoso juventino.

Idris morto
Idris è morto all’età di 72 anni – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito Il Messaggero, il giornalista era ricoverato da alcune settimane in ospedale e non sono state comunicate le cause del decesso.

Chi era Idris

Idris morto
La carriera da giornalista in Italia di Idris – Notizie.com – © Ansa

Idris, all’anagrafe Edrissa Sanneh, è nato in Gambia, ma in Italia era diventato molto conosciuto per la sua fede juventina. E’ stato il primo, infatti, a lanciare il ruolo del giornalista-tifoso. Infatti, dal 1993 ha raccontato diverse partite della squadra bianconera anche grazie alla trasmissione Quelli che il Calcio, un programma che ha permesso al cronista di seguire da vicino le sfide della Vecchia Signora per diversi anni.

Nella sua lunga carriera da giornalista nel nostro Paese ha anche diretto un telegiornale multietnico su una televisione locale in provincia di Brescia. Negli ultimi anni aveva lasciato la televisione, ma non il suo mestiere. Infatti, ha continuato ad occuparsi di giornalismo facendo il corrispondente per giornali, radio e tv in Senegal.

La morte

Idris morto
La morte di Idris è avvenuta in questo 4 agosto – Notizie.com – © Ansa

La notizia della morte di Idris è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di venerdì 4 agosto 2023. Come ricordato da Il Messaggero, il giornalista era ormai da qualche settimana ricoverato in ospedale, ma i familiari non hanno comunicato le cause della scomparsa.

Il suo decesso lascia comunque un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo italiano. I messaggi di cordoglio, in particolare dai tifosi juventini, sono stati diversi sui social. E non è da escludere nella prima partita in casa della Juventus un ricordo del giornalista che, come detto in precedenza, per diversi anni ha accompagnato la Vecchia Signora.

Gestione cookie