Inter, riscattato Acerbi dalla Lazio

Il difensore centrale classe 1988 passerà a titolo definitivo al club di Milano in cambio ad una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro

Acerbi-Inter ci siamo. Mentre Ausilio è a Londra per sondare il mercato inglese ed in particolare quello in uscita del Chelsea dal quale i neroazzurri vorrebbero prelevare Lukaku e Koulibaly, in Italia sembra essersi concluso positivamente l’incontro tra l’agente del giocatore, Federico Pastorello, e gli emissari di Inter e Lazio.

Acerbi passa all'Inter a titolo definitivo
Acerbi passa all’Inter a titolo definitivo (ANSA) – Notizie.com

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport infatti Pastorello e l’Inter avrebbero chiuso l’accordo per portare Francesco Acerbi a titolo definitivo in neroazzurro dopo il prestito con diritto di riscatto con cui il classe 1988 era passato provvisoriamente a titolo temporaneo dalla Lazio ai vice campioni d’Europa. Fortemente voluto da Inzaghi il suo arrivo alla Pinetina era passato quasi in sordina dopo un’annata ricca di alti e bassi con la Lazio di mister Sarri. Proprio l’arrivo dell’allenatore ex Napoli aveva infatti fatto cambiare radicalmente la posizione di Acerbi all’interno del club capitolino dove dopo anni da “ministro della difesa” si era ritrovato ad arretrare nelle gerarche specie dopo l’acquisto di Alessio Romagnoli. La lunga trattativa conclusasi al culmine del Calciomercato ha così garantito ad Inzaghi un difensore dal sicuro affidamento che nel corso dei mesi si è preso il posto da titolare al centro della retroguardia neroazzurra.

L’accordo con Claudio Lotito e la mediazione di Pastorello

In effetti Acerbi era arrivato all’Inter per fungere da ricambio di livello di quello che nelle intenzioni doveva essere il titolare al centro della difesa, Stefan De Vrij, un altro ex Lazio nonché altro assistito dell’agente Federico Pastorello. Il calo di rendimento già messo in mostra dall’olandese nella stagione 2021/2022 è proseguito anche nell’ultimo anno spingendo mister Inzaghi a trovare una soluzione alternativa, quella del 35enne ex Lazio e Milan. Il tempo poi ha fatto il resto con l’Inter che nel corso dei mesi si è portata a casa sia la Supercoppa Italiana che la Coppa Italia chiudendo il campionato al terzo posto, ma soprattutto raggiungendo la finale di Champions League.

Acerbi, il perno della difesa dell'Inter
Acerbi, il perno della difesa dell’Inter (ANSA) – Notizie.com

Proprio nella kermesse di Istanbul Acerbi ha dato prova ancora una volta di tutte le sue capacità marcando alla grande il temutissimo Haaland, oggi candidato numero 1 al prossimo pallone d’oro. L’Inter ha deciso quindi di affondare il colpo andando incontro alle richieste di un Claudio Lotito al solito molto esigente sul prezzo del cartellino dei suoi giocatori. I 4 milioni di cui parla Tuttosport sarebbero quelli fissati nel diritto di riscatto e giudicati troppo alti solo pochi giorni fa dall’entourage neroazzurro. Chissà che allora con la mediazione di Federico Pastorello con il quale l’Inter ha chiuso anche il rinnovo di De Vrij fino al 2025 non si sia riuscito a trovare un compromesso. In attesa delle conferme e delle cifre ufficiali Acerbi può considerarsi officiosamente un giocatore di proprietà dell’Inter.

Impostazioni privacy