Berlusconi, Emilio Fede apprende la scomparsa in diretta sui social [VIDEO]

Morte Silvio Berlusconi, il giornalista Emilio Fede apprende la notizia della morte del ‘Cavaliere’ in diretta sui social network [VIDEO]

Il mondo della politica (e non solo) è in lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio e numero uno di ‘Forza Italia‘ è morto nelle ultime ore di oggi lunedì 12 giugno all’ospedale ‘San Raffaele‘ di Milano dove si trovava ricoverato da tre giorni. Arrivato per dei controlli (già in programma), le sue condizioni sono andate notevolmente peggiorate fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere per sempre. La politica, conoscenti e non lo ricorda con messaggi commoventi. Tra questi spunta anche quello di un amico, Emilio Fede.

Fede si accorge della notizia della morte in diretta sui social
Silvio Berlusconi ed Emilio Fede (Ansa Foto) Notizie.com

L’ex giornalista è stato molto vicino all’86enne durante gli anni ’90 e nei primi anni del 2000. Visibilmente colpito dalla tragica notizia che lo ha sconvolto. Anche perché, quando ha saputo della notizia, Fede era in una diretta Instagram con i suoi follower. A chiamarlo un suo strettissimo collaboratore: “Direttore, il Cavaliere non c’è più“. In questo modo l’ex giornalista ha appreso la notizia. Visibilmente sotto shock ha risposto al suo assistente Alberto: “Ragazzi, ma lo dite ogni 5 minuti che è morto, questa notizia richiedere certezza, parliamo di un uomo che ha coinvolto il mondo da un punto di vista politico, economico e sociale“.

Addio Berlusconi, Fede scopre in diretta la sua morte [VIDEO]

Fede si accorge della notizia della morte in diretta sui social
Emilio Fede (Ansa Foto) Notizie.com

Una volta che il suo collaboratore aggancia il telefono, Fede parla del suo rapporto lavorativo con il ‘Cavaliere’. Bastano pochi secondi per ricevere una nuova chiamata. Questa volta quella che mai avrebbe voluto ricevere: “La notizia è ufficiale“. Questa volta il suo volto cambia ancora. Una espressione incredula e chiede dettagli al suo collaboratore. Questa volta però non c’è nulla da fare: “Scompare un uomo straordinario, dal punto di vista umano. Lui mi ha assunto tanti anni fa, con affetto immenso che io ho ricambiato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emilio Fede (@emiliofedeofficial)

Dopo qualche minuto la sua voce è rotta dall’emozione: ” Non mi va parlare di certezza. Mi rimane qualcosa dentro che mi fa pensare al miracolo. Lui lo merita un miracolo, per tutto quello che ha fatto da quando ha fondato Forza Italia per rendere il paese più vicino a quello che lui stesso sognava“. Tantissimi sono i commenti da parte dei suoi follower che, oltre a confermare la notizia, hanno voluto esprimere le più sentite condoglianze.

 

 

 

Impostazioni privacy