Ascari (agente FIFA): “Maldini? Nel calcio la riconoscenza non esiste. Sul Napoli…”

L’agente FIFA Eugenio Ascari in esclusiva ai nostri microfoni: “Berardi alla Lazio? La priorità per i biancocelesti è un vice Immobile”.

Manca meno di un mese all’inizio ufficiale di calciomercato, ma in questi giorni sono diverse le squadre che si stanno muovendo per anticipare la concorrenza. La nostra redazione ha contattato Eugenio Ascari, agente FIFA, per fare il punto della situazione sulle trattative principali.

Ascari esclusiva
L’agente FIFA Eugenio Ascari in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Eugenio Ascari, si parla molto di Berardi vicino alla Lazio. Giocatore giusto per Sarri?

Io non credo che sia così vicino come si dice. Sarri ha richiesto in primo luogo una alternativa ad Immobile e penso che sia una operazione in divenire. Tra le altre cose ricordo che Berardi era molto vicino al Milan, ma ora con l’addio di Maldini la situazione è cambiata. A questo punto non escluderei neanche una permanenza al Sassuolo. In passato ha sempre rimandato al mittente tutte le proposte“.

A proposito di Milan, come commenta la scelta di mandare via Maldini?

Una scelta impopolare e le manifestazioni d’affetto di molti big ne è la dimostrazione. Purtroppo nel calcio la riconoscenza non esiste. Ho letto che con l’addio di Maldini dovrebbero venire amplificati i poteri di Pioli. Ma penso che la posizione del tecnico rossonero si sia indebolita perché non ha più le spalle coperte da Maldini o Massara. Inoltre, non credo che scegliere i giocatori tramite algoritmi sia la giusta modalità. I calciatori vanno incontrati come ha fatto il Napoli con Kvara. L’hanno visionato, poi parlato con la famiglia per capire le abitudini e infine acquistato“.

Ascari: “Napoli? Attenzione a Tudor e Conceicao”

Ascari esclusiva
Igor Tudor – Notizie.com – © Lapresse

A Napoli la situazione allenatore sembra essere ancora un rebus. Italiano sembra aver deciso di restare alla Fiorentina.

Entrare nella testa del presidente De Laurentiis non è semplice. Prima aveva detto di essere in possesso di una lista di 22 nomi, poi sono diventati 40. Italiano dovrebbe rispettare il contratto con la Fiorentina. Qualcuno parla di Benitez, ma non penso che i cavalli di ritorno siano graditi a De Laurentiis. A questo punto attenzione ai nomi Tudor e Conceicao. A mio giudizio il profilo ideale sarebbe stato Bielsa, ma purtroppo per il Napoli ha firmato con l’Uruguay“.

Anche in casa Juve ci sono ancora molte cose da chiarire. Allegri sembra essere confermato, ma ora anche Chiesa vorrebbe partire?

Allegri è forte di un contratto biennale da 30-35 milioni di euro lordi. Io credo che si dovrà andare incontro ad una vera e propria rivoluzione. Rabiot e Di Maria non rinnoveranno, Milik e Paredes non verranno riscattati e Vlahovic, Chiesa e lo stesso Szczesny sono pronti a partire. Si parla di Zaniolo, Gnonto e Frattesi, nomi che potrebbero rafforzare la linea azzurra in bianconero“.

Ascari: “Frattesi-Roma è una pista percorribile”

Ascari esclusiva
Davide Frattesi nel mirino di tutte le big italiane – Notizie.com – © Lapresse

Su Frattesi c’è forte anche la Roma. E’ il giocatore giusto per fare un ulteriore salto di qualità?

Frattesi è un interno di centrocampo che farebbe comodo a tutte le big. La Roma ha il vantaggio della rivendita e quindi uno sconto importante sul prezzo. Senza tralasciare il fatto che al Sassuolo potrebbero interessare giocatori come Bove e Volpato. E’ assolutamente una pista percorribile“.

Domani è il giorno della finale di Champions. Inzaghi è destinato ad essere confermato a prescindere il risultato.

Mi sembra che Marotta sia stato chiaro e addirittura si parla di rinnovo. Inutile dire ce la vittoria in Coppa Italia, la finale di Istanbul e il terzo posto in classifica rappresentano dei risultati molto importanti. Dopo la tempesta che si era sollevata due o tre mesi fa, credo che al 99% rimanga in nerazzurro“.

Impostazioni privacy