Bimba morta in auto, il padre: “Convinto di averla lasciata in asilo”

Bimba morta in auto, non si dà pace il padre della piccola Stelle che è stata abbandonata nella vettura: l’uomo rivela che era convinto di averla lasciata all’asilo dopo che si stava recando a lavoro 

Non si dà pace e non riesce ad accettare la morte di sua figlia. E’ ancora sotto shock l’uomo di 45 anni che, negli ultimi giorni a Roma, ha lasciato involontariamente sua figlia in auto in un parcheggio. Purtroppo per la piccola, completamente chiusa all’interno della vettura, non c’è stato assolutamente nulla da fare. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il padre era “convinto” di aver lasciato sua figlia all’asilo che frequentava. Ed invece non è accaduto nulla del genere. Questo è quello che l’uomo avrebbe affermato dinanzi agli inquirenti.

Bimba morta in auto, parla il padre
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Il 45enne, di mestiere carabiniere, è stato interrogato nelle ultime ore ed ha risposto alle domande degli investigatori. Gli stessi che stanno continuando le loro indagini. Fino a questo momento l’uomo risulta ufficialmente indagato per abbandono di minori dopo la morte di sua figlia. Stella aveva solamente 14 mesi quando è stata ritrovata, senza vita, all’interno dell’automobile (una Renault rossa) nei pressi del parcheggio della Cecchignola. La chiamata al personale sanitario è stata completamente inutile visto che per lei non c’era più nulla da fare.

Roma, bimba morta in auto: venerdì l’autopsia sul corpicino di Stella

La madre della piccola, nel giorno della tragedia, ed ignara di quanto era accaduto in quella giornata (verso le ore 15) si era presentata all’asilo per andare a ritirare la figlia. Solamente che le maestre le avevano comunicato dell’assenza di Stella. Successivamente si reca nel posto di lavoro del marito. Nota l’auto con all’interno la figlia. Un militare di passaggio sfonda il vetro dell’automobile, ma oramai era già troppo tardi. Le indagini sono affidate al pubblico ministero, Paolo Ielo. La Toma, il padre della piccola, ricordiamo che è indagato per abbandono di minore.

Bimba morta in auto, parla il padre
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo arrivano importanti novità anche per quanto riguarda l’autopsia. E’ stata disposta per domani, venerdì 9 giugno, il conferimento dell’incarico da parte della Procura. La stessa che ha dato il definitivo “via libera” per far effettuare le analisi sul corpicino della piccola. Ricordiamo che l’asilo dista a pochi metri dall’ufficio di dove lavora il padre. L’auto di quest’ultimo è ancora posta sotto sequestro. Il lavoro degli inquirenti, in merito al mezzo del carabiniere, non sono ancora terminati.

Impostazioni privacy