Altra bimba resta chiusa in auto, momenti di panico in città

Un’altra bimba è rimasta chiusa in auto, si sono verificati dei momenti di panico in città: è stato necessario l’intervento da parte dei carabinieri che hanno evitato il peggio

Pochi giorni fa il nostro Paese è rimasto sconvolto dalla morte assurda della piccola Stella che, in quel di Roma, ha perso la vita. Nella maniera più tragica possibile: dimenticata dal padre, un carabiniere, che non si era accorto di averla accompagnata in auto e l’ha lasciata per ore all’interno della vettura. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare e le indagini stanno andando avanti. Un’altra notizia arriva da Prato, ma questa volta (fortunatamente) l’esito è stato decisamente diverso. Ci troviamo a Prato dove una bambina di due anni è stata salvata dall’intervento tempestivo da parte della polizia municipale.

Polizia salva bimba rimasta chiusa in auto
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Con la differenza, però, che la piccola è rimasta accidentalmente chiusa all’interno dell’automobile dei suoi genitori. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro di tutta la città. Il tutto è accaduto poco dopo mezzogiorno quando il sole era cocente ed un gruppo di persone hanno tentato di aprire un Suv nero in sosta. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il padre della bimba stava chiedendo disperatamente aiuto visto che non riusciva ad aprire le portiere della sua vettura. A quanto pare aveva dimenticato le chiavi sul sedile e l’auto si era chiuso in maniera automatica.

Prato, bimba rimasta chiusa in auto: agenti sfondano il vetro e la salvano

Successivamente è stato lanciato l’allarme, sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti non ci hanno pensato su due volte ed hanno infranto il vetro posteriore dell’automobile. Da quel momento in poi sono riusciti ad aprire lo sportello ed hanno estratto, sana e salva, la bimba. Il tutto tra gli applausi dei presenti che si sono complimentati con gli agenti per il loro gesto eroico. Il padre ha potuto finalmente riabbracciare sua figlia, ma è ancora sotto shock per quanto accaduto.

Polizia salva bimba rimasta chiusa in auto
Polizia municipale (Ansa Foto) Notizie.com

Sul posto è arrivato anche il 118. Il perdonale sanitario si è accertato sulle condizioni di salute da parte della bambina che è stata portata in ospedale per ulteriori controlli. Fortunatamente le sue condizioni sono buone. Anch’essa è decisamente spaventata per quanto accaduto, ed il peggio è definitivamente alle spalle.

Impostazioni privacy