Fenomeno ‘Squid Game’ nelle scuole, torna l’allarme: annuncio della Bellucci

Fenomeno ‘Squid Game’ nelle scuole, torna nuovamente l’allarme: ad annunciarlo ci ha pensato direttamente la deputata di Fratelli d’Italia, Maria Teresa Bellucci 

Impossibile non conoscere una delle serie tv che ha avuto maggior successo su Netflix ed, in particolar modo, in tutto il mondo. Stiamo parlando di ‘Squid Game‘. Lo stesso che, però, con il passare del tempo ha avuto tantissime critiche da parte di buona parte delle persone. Soprattutto dai genitori di bambini che cercano di emulare i personaggi cattivi di questa serie. Come tutti ben sanno, però, non c’è nulla da imitare visto che le vicende che regalano sono a dir poco drammatiche. Un fenomeno che, con il passare del tempo, è cresciuto sempre di più. Soprattutto nelle scuole dove studenti si “divertono” imitando i loro personaggi preferiti.

Fenomeno Squid Game nelle scuole
Squid Game (Ansa Foto) Notizie.com

Giocando, anche in alcuni casi, proprio con la morte. A lanciare l’allarme, in merito agli ultimi fatti di cronaca che si sono verificati in alcuni istituti nel nostro Paese, ci ha pensato direttamente Maria Teresa Bellucci. La deputata di Fratelli d’Italia, nonché capogruppo della commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, ha voluto fare chiarezza in merito a questi episodi che stanno preoccupando non poco buona parte dei genitori. Un problema anche per le istituzioni che non sanno, appunto, come reagire in merito a queste vicende.

Fenomeno ‘Squid Game’ nelle scuole, la Bellucci lancia l’allarme

Queste sono alcune dichiarazioni della stessa Bellucci rilasciate nelle ultime ore: “Sono diversi i casi in tutta Italia in cui un gioco come “1,2,3 stella” diventa un momento di violenza su chi perde, replicando quanto avviene nella serie di Netflix nella quale i perdenti arrivano ad essere addirittura puniti con la morte. Una serie vietata ai minori di 14 anni. Genitori ed insegnanti sono assolutamente impreparati a gestire una complessità educativa caratteristica di questo nuovo millennio.

Fenomeno Squid Game nelle scuole
La deputata di Fratelli d’Italia, Maria Teresa Bellucci (Ansa Foto) Notizie.com

Come Fratelli d’Italia chiediamo al Governo di intervenire per aiutare la famiglia e la scuola. Con l’introduzione dello psicologo scolastico nelle scuole di ogni ordine e grado. Non solo: in più occasioni abbiamo sottolineato l’importanza di responsabilizzare i produttori di contenuti digitali, favorendo una piena collaborazione tra pubblico e privato al fine di garantire la tutela dei minori e una formazione sana ed equilibrata“.

Impostazioni privacy