Il sondaggio di Florentino Perez per il Real: chiamato Mourinho

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, sta cercando il nuovo attaccante che possa prendere il posto di Karim Benzema. Tanto è vero che è stato chiesto aiuto ad un ex Blancos, José Mourinho

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il passaggio di Karim Benzema dal Real Madrid agli arabi dell’Al-Itthiad. Una vera e propria sfida al suo ex compagno di squadra, Cristiano Ronaldo, militante nell’Al-Nassr. Il campionato saudita, nelle prossime settimane, potrebbe accogliere anche un altro elemento mondiale come Lionel Messi, oramai in rottura con il Paris Saint Germain e pronto a lasciare Parigi al termine del suo contratto (30 giugno di quest’anno). Nel frattempo, però, in casa Real si sta già pensando a colui che avrà il difficile compito di sostituire il franco-algerino che ha militato in Spagna per ben 14 anni.

Real Madrid su Kane del Tottenham
Mourinho – Notizie.com – © Lapresse

Ed è per questo motivo che il numero uno del club, Florentino Perez, si è messo subito al lavoro per cercare il nuovo centravanti da regalare a Carlo Ancelotti. Fino a questo momento si stanno facendo tantissimi nomi, ma a quanto pare quello che ha incuriosito maggiormente la dirigenza madrilena è uno solo. Tanto è vero che lo stesso presidente sta pensando di chiedere “aiuto” e qualche informazione necessaria ad uno che conosce molto bene visto che, per anni, ha allenato la sua squadra. Stiamo parlando di José Mourinho, attuale manager della Roma, e pronto alla permanenza nella Capitale anche per la prossima stagione.

Real Madrid, Perez chiede “aiuto” a Mourinho per il dopo-Benzema

Quella di domenica sera, contro l’Athletic Bilbao, è stata l’ultima gara di Benzema con il Real Madrid. Con tanto di rete (su calcio di rigore) e standing ovation del ‘Santiago Bernabeu‘ che lo ha ringraziato con un caloroso applauso per tutto quello che ha dato in questi anni. Adesso, però, si sta pensando al futuro ed anche al prossimo campionato. L’obiettivo principale per l’attacco arriva direttamente dalla Premier League. Il nome dell’atleta in questione piace moltissimo alla dirigenza dei ‘Blancos’. Tanto è vero che, in più di una occasione, hanno tentato di portarlo nella capitale spagnola, ma senza successo.

Real Madrid su Kane del Tottenham
Harry Kane (Foto LaPresse) Notizie.com

Stiamo parlando di Harry Kane, centravanti del Tottenham e voglioso di cambiare aria dopo una stagione degli ‘Spurs’ completamente da dimenticare. Altro che Kai Havertz (anche lui in uscita dal Chelsea), Perez vuole a tutti i costi l’attaccante della nazionale inglese. Questo è quello che fa sapere il media spagnolo ‘Defensa Central‘. Come riportato in precedenza il presidente ha contattato Mourinho per chiedere qualche informazione in più sul calciatore prima di tentare l’assalto finale. Insomma, una opinione dello ‘Special One’ è assai gradita visto che lo ha allenato nel biennio tra il 2019 ed il 2021.

Impostazioni privacy