Papa Francesco, ennesimo allarme: di nuovo ricoverato al ‘Gemelli’

Nuovo allarme che riguarda Papa Francesco: il Santo Padre è stato nuovamente ricoverato al ‘Gemelli’. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dal nosocomio della Capitale

Un nuovo intervento che ha visto come protagonista Papa Francesco. Secondo quanto riportato da più fonti pare che il Santo Padre sia attualmente ricoverato al ‘Gemelli‘ per una operazione chirurgica di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi “a causa di un laparocele incarcerato che sta causando sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti”. A comunicarlo ci ha pensato direttamente il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Nel frattempo l’Ufficio Stampa del Gemelli sta lavorando per organizzare una conferenza stampa subito dopo l’intervento.

Papa Francesco di nuovo ricoveratoPapa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

In merito a questo suo nuovo ricovero è stato deciso dal Vaticano che le udienze del Papa, in programma in questi ultimi giorni, sono state cancellate. Almeno fino al 18 giugno. Lo ha confermato anche la Prefettura della Casa pontificia. Il tutto, ovviamente, per motivi sanitari. Per quanto riguarda l’intervento chirurgico pare che sia ancora in corso. Questo è quello che ha annunciato l’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Ad avviare questa operazione l’esperto professore Sergio Alfieri insieme alla sua squadra. Lo stesso che, due anni fa, lo aveva operato per un’altra vicenda.

Papa Francesco, nuovo ricovero al Gemelli: operazione all’addome, le ultime

Secondo quanto riportato da fonti vicine pare che il Santo Padre sia stato portato in ospedale molto provato, ma allo stesso tempo sereno. Basti pensare che, secondo quanto riferito da padre Enzo Fortunato (in una diretta su Facebook) ha annunciato che prima del ricovero ha avuto la “gioia di incontrarlo per qualche minuto e, nonostante fosse provato, ci ha incoraggiato ad andare avanti, incoraggia gli altri sempre ad andare avanti. Una ulteriore prova della bellezza dell’animo umano del Papa“.

Papa Francesco di nuovo ricoverato
Papa Francesco (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo non stanno mancando ad arrivare attestati di stima e messaggi da parte dei membri del governo. Come il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Gli stessi che hanno voluto rivolgere un pensiero verso il Santo Padre: “Santità, in vista del Suo ricovero al Policlinico Gemelli desidero farLe pervenire i miei migliori auguri per il positivo esito dell’operazione cui Ella sarà sottoposto questo pomeriggio.

Il popolo italiano tutto Le è vicino con sentimenti di affetto e solidarietà, che faccio pienamente miei. Ella può contare in questo momento, oltre che sulle preghiere dei fedeli cattolici, sul partecipe pensiero di innumerevoli persone, credenti e non credenti. Rinnovo a Vostra Santità il più sincero augurio di una serena convalescenza, e di pronto e completo ristabilimento”. Questo è quello che ha scritto il Capo dello Stato.

 

Impostazioni privacy