Napoli, sorpresa De Laurentiis: “Rimane con noi fino al 2024”

E’ un presidente Aurelio De Laurentiis a 360° quello che, nelle ultime ore, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al prossimi ritiro estivo della squadra campione di Italia in quel di Castel di Sangro per la prossima stagione 

Nel corso della conferenza stampa non sono assolutamente mancate le sorprese dalla bocca di Aurelio De Laurentiis. Il numero uno azzurro è davvero un fiume in piena. Tanto è vero che ha risposto a moltissime domande dei giornalisti, in particolar modo quelle che riguardano il calciomercato. Sia di calciatori che di allenatori e dirigenti. La cosa certa è che, nel prossimo ritiro di Dimaro, non ci sarà Luciano Spalletti a guidare la squadra, ma un altro allenatore. Una lista di successori che, a quanto pare, è aumentata. Tanto è vero che da 22 nomi si è arrivati a 40.

De Laurentiis conferma Giuntoli e scarta Italiano per la panchina
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse) Notizie.com

Il suo discorso non cambia: vuole un allenatore che continui con il 4-3-3, modulo vincente e che ha portato alla vittoria finale del campionato. Un nome, quello del nuovo allenatore, che potrebbe arrivare anche nelle prossime settimane. Possibile che il nome possa arrivare entro il 27 giugno. In merito a chi gli chiedeva se il nome fosse quello di Vincenzo Italiano (che tra pochi minuti si giocherà la finale di Conference League contro il West Ham) della Fiorentina ha risposto: “E’ un bravissimo allenatore, ma è impegnato con la Fiorentina. Non è corretto andare a rompere gli equilibri in un club di amici. Se dovesse decidere lui di rompere gli equilibri col suo club, allora io a quel punto potrei anche prenderlo in considerazione. Ma nella mia lista di 40 nomi io non l’ho messo“.

Napoli, De Laurentiis conferma Giuntoli: “Ha un contratto fino al 2024

Non si è fatta attendere neanche la domanda che riguardava il futuro di Cristiano Giuntoli. Non è affatto un mistero che il direttore sportivo sia stato accostato, in più di una occasione, alla Juventus. I bianconeri vogliono ripartire da lui dalla dirigenza, ma De Laurentiis frena. “Lui è un direttore sportivo, ha un contratto con noi fino al 30 giugno 2024, quindi non vedo il motivo della domanda“. Poi il patron azzurro ha sbottato: “Ma perché dobbiamo parlare del direttore sportivo? Noi siamo qui per parlare dell’Abruzzo, non per parlare del direttore sportivo o dell’allenatore“.

De Laurentiis conferma Giuntoli e scarta Italiano per la panchina
Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli (Foto LaPresse) Notizie.com

Per quanto riguarda il punto sul calciomercato qualche operazione in entrata si farà senz’altro, anche perché potrebbero arrivare delle importanti cessioni. In chiusura ha specificato di aver rifiutato l’invito del Barcellona per il trofeo ‘Gamper‘: “Ho ringraziato e detto di no. Poi ho ricevuto l’invito dal Manchester United per andare lì il 5 agosto, ma c’è Gigi D’Alessio nel nostro ritiro in Abruzzo e non posso. Andremo a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto. E in quel periodo faremo almeno tre amichevoli con squadre straniere“.

Impostazioni privacy