Cinque poliziotti in manette, accuse gravissime

Cinque poliziotti sono stati arrestati nelle ultime ore da parte di alcuni loro colleghi. Le accuse nei loro confronti sono molto gravi 

Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. Ci troviamo a Verona dove cinque poliziotti sono stati arrestati. Per loro sono scattati gli arresti domiciliari. Le accuse nei loro confronti sono gravissime visto che si parla di atti di violenza. Si tratta di un ispettore e di quattro agenti. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che questi ultimi siano stati protagonisti di torture e pestaggi che si sarebbero verificati all’interno della Questura. Tra il luglio dello scorso anno ed il marzo 2023. Vittime persone che erano state sottoposte alla loro custodia.

Torture e pestaggi in Questura, arrestati cinque poliziotti
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Quando si sono verificati questi vergognosi episodi gli agenti prestavano servizio al Nucleo Volanti. Come riportato in precedenza le accuse nei loro confronti sono state di: tortura, lesioni aggravate, peculato, rifiuto e omissione di atti di ufficio e falso ideologico in atto pubblico. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa essere fatta chiarezza in merito a quanto accaduto. Magari con una conferenza stampa in cui verranno spiegato le modalità di questi episodi.

Verona, torture e pestaggi in Questura: cinque poliziotti arrestati

A condurre queste indagini (durate ben otto mesi) sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Verona. Questi ultimi sono stati aiutati anche grazie all’uso di supporti tecnici e hanno riguardato comportamenti sfociati. Non solo: secondo le accuse i poliziotti si sarebbero resi protagonisti anche di “atti gravemente lesivi della dignità delle persone sottoposte ad accertamenti di polizia“. Subito dopo la chiusura dell’indagine gli agenti in questione erano stato trasferiti ad altri incarichi.

Nel frattempo il Questore della provincia di Verona, Roberto Massucci, ha disposto la rimozione dagli incarichi di altro personale. Nonostante possano non aver preso parte a questi episodi di violenza potrebbero non aver impedito o non aver denunciato questi abusi commessi da parte dei loro colleghi.

Impostazioni privacy