Playout Serie A, spareggio Spezia-Verona: deciso il campo neutro

Playout Serie A, comunicato lo stadio in cui si svolgerà il match secco tra Spezia ed Hellas Verona: ricordiamo che la partita si giocherà in campo neutro 

La stagione della Serie A è tutt’altro che conclusa. C’è ancora da stabilire, infatti, chi tra Spezia ed Hellas Verona potrà continuare a rimanere nel massimo torneo italiano. Entrambe sono arrivati a pari punti in classifica (31). Non si guarderanno gli scontri diretti e nemmeno la differenza reti. Neanche chi ha preso meno cartellini gialli in tutta la stagione o cose del genere. Infatti si è deciso di far disputare una gara secca. Chi perde va in Serie B. Nessuna partita di andata e nemmeno di ritorno. Ricordiamo che entrambe le squadre, nell’ultimo turno di campionato, hanno collezionato altrettante sconfitte.

Spezia-Verona si giocherà ad Udine
Spezia-Hellas Verona (Foto LaPresse) Notizie.com

I liguri non sono riusciti a portare a casa un punto nella trasferta di Roma: i giallorossi di Mourinho hanno ribaltato la gara vincendo 2-1 dopo che la gara si era messa in discesa per gli uomini di Semplici. Stesso discorso vale anche per gli scaligeri della coppia formata da Zaffaroni/Bocchetti che si è dovuta inchinare al Milan. Nelle ultime ore, però, è stata resa nota la sede che ospiterà il match tra Spezia ed Hellas Verona, partita valida per la permanenza in A.

Playout Serie A, decisa la sede di Spezia-Verona: le ultime

Alla fine si è optato per uno stadio, ma anche in questo caso non sono assolutamente mancate le polemiche. La gara della “vita” tra le due squadre di disputerà alla ‘Dacia Arena‘, ovvero la casa dell’Udinese. Una scelta che non è stata apprezzata dai sostenitori liguri che hanno pensato ad un particolare “vantaggio” per coloro che vivono a Verona e che potrebbero raggiungere facilmente la città friulana. Tanto è vero che, sui social network, avevano spinto per giocare l’incontro in un’altra regione. Completamente distante sia per una che per un’altra.

Spezia-Verona si giocherà ad Udine
Dacia Arena (Ansa Foto) Notizie.com

Il primo nome è stato quello dell’Emilia-Romagna. Una proposta che, a quanto pare, non è stata presa in considerazione. Fatto sta che il fischio di inizio della partita verrà dato domenica 11 giugno alle ore 21. Resta ancora da capire chi arbitrerà l’incontro (le designazioni potrebbero uscire nella giornata di domani oppure di giovedì). Le due squadre hanno ripreso immediatamente gli allenamenti dopo le sconfitte nell’ultimo turno e sono pronte a darsi battaglia nell’incontro di domenica.

Impostazioni privacy