Playout Serie A, altro colpo di scena: cambia la sede di Spezia-Verona

Playout Serie A, ennesimo colpo di scena: cambia la sede di Spezia-Hellas Verona dopo le proteste da parte di alcuni sostenitori della squadra ligure 

Nonostante ancora si debba giocare, Spezia-Hellas Verona sta facendo già discutere. E non potrebbe essere altrimenti visto che il motivo è fin troppo evidente. La stagione della Serie A ancora non si è conclusa del tutto visto che resta ancora da capire chi tra le due squadre retrocederà in cadetteria. Il match si disputerà alle ore 21 di domenica 11 giugno. Gara secca e senza possibilità di disputare il match di ritorno: chi vince rimane nella massima serie italiana, chi perde va fuori dai giochi e ripartire il prossimo anno dalla B. Nelle prime ore del pomeriggio era stata comunicata anche la scelta della sede.

Cambia la sede di Spezia-Verona
Spezia-Verona (Ansa Foto) Notizie.com

Si era deciso per la ‘Dacia Arena‘, ovvero la casa dell’Udinese. Anche se questa opzione ha fatto infuriare, in particolar modo, i sostenitori della squadra ligure per un semplice motivo. Quale? Ovvero che la città di Udine è facilmente raggiungibile per quelli che vivono a Verona e che potranno sostenere, in massa, la loro squadra. Anche per un altro motivo visto che avevano optato per una scelta sì in un campo neutro, ma che sia lontana per entrambe. Ed è per questo che, negli ultimi minuti, è stato annunciato il nuovo cambio di sede. A comunicarlo ci ha pensato direttamente la Lega di Serie A.

Playout Serie A, cambia la sede di Spezia-Verona: non sarà più alla Dacia Arena

La ‘Dacia Arena’ non ospiterà l’ultimo atto della Serie A, ovvero il playout che vedrà come protagoniste Spezia ed Hellas Verona. Dopo che si erano scatenate un bel po’ di polemiche per questa scelta si è pensato di spostare la gara in un altro stadio ed, ovviamente, in un’altra regione. L’incontro si svolgerà al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia, ovvero la casa del Sassuolo. L’impianto sportivo si è messo a disposizione per ospitare una gara molto sentita e che decreterà la permanenza nella massima serie da parte di una delle due squadre.

Cambia la sede di Spezia-Verona
Mapei Stadium (Foto LaPresse) Notizie.com

A dire il vero si tratta di una scelta favorevole anche per i sostenitori del team scaligero che, per motivi di ordine pubblico, avrebbero avuto non pochi problemi. L’annuncio è arrivato con un comunicato social da parte di entrambe le squadre che adesso si concentreranno al meglio in vista della gara di domenica sera.

Impostazioni privacy