Diretta Montecitorio, decisione Regione Lazio sul Gay Pride: è scontro tra maggioranza e opposizioni

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: i commenti alla decisione della Regione Lazio sul Gay Pride e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Diretta Montecitorio
La diretta di Montecitorio – Notizie.com – © Ansa

Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Ciriani: "Nessuno scontro con la Corte dei Conti"

Nessuno scontro in atto con la Corte dei Conti. Respinge le accuse delle opposizioni il ministro Luca Ciriani, che entrando alla Camera si ferma a rispondere alle domande dei giornalisti.

Convocata una riunione di gruppo del Pd

Alle 18 riunione di gruppo per il Pd, che rumors interni ed esterni al palazzo dicono in forte difficoltà. Il post amministrative scuote la base, e la segretaria Schlein è già sulla graticola. Fuori dalla Camera, intercettata dai cronisti, dribbla le domande scomode e parla di Pnrr e DL Lavoro.

Gay Pride, Zingaretti: "Conosco Rocca. Penso che..."

Gay Pride, Regione Lazio toglie il patrocinio. Zingaretti: “Penso per come lo conosco che Rocca fosse d’accordo, poi è accaduto qualcosa…“.

Marattin (IV): "Voteremo contro"

Italia Viva non voterà a favore del decreto pubblica amministrazione e, in particolare, dell’emendamento del controllo concomitante: “Io sono contrario, voteremo no“.

 

Magi (+Europa): "Patrocinio tolto? Gesto omofobo"

Riccardo Magi, deputato di +Europa, ha commentato così la decisione della Regione Lazio di togliere il patrocinio dal prossimo Gay Pride: “Si tratta di un gesto omofobo“.

Corte dei Conti, Barelli (FI): "Polemica surreale"

Quanto sta avvenendo sul Pnrr e sul controllo della Corte dei Conti sono delle polemiche surreali“, lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di FI.

Silvestri (M5s): "Patrocinio? Decisione penosa"

La decisione della Regione Lazio di togliere il patrocinio al Gay Pride è stata commentata anche da Silvestri (M5s): “Una scelta penosa“.

Bonelli (AVS): "Il governo ha messo il bavaglio alla Corte dei Conti"

Il decreto della pubblica amministrazione mette il bavaglio alla Corte dei Conti. La decisione di togliere il patrocinio? E’ il fatto di una gravità inaudita. Questa destra si mostra illiberale e oscurantista“, lo ha detto Angelo Bonelli.

Fratoianni (AVS): "Revoca patrocinio? Vergogna assoluta"

Nicola Fratoianni ha parlato di “vergogna assoluta” commentando la revoca del patrocinio della Regione Lazio e di “scelta scellerata” la decisione del governo di fermare i controlli della Corte dei Conti.

Gay Pride Lazio, Montaruli (FDI): “Decisione calata dall’alto? Palazzo Chigi ha altro da fare”

La decisione della Regione Lazio di togliere il patrocinio al Gay Pride sta facendo molto discutere. Montaruli, esponente di Fratelli d’Italia, chiude all’ipotesi di una decisione arrivata dall’alto: “Il governo ha altro da fare”.

Impostazioni privacy