Gli ultimi sondaggi politici parlano chiaro, vola Fdi: quanti cali

Gli ultimi sondaggi politici che sono stati emanati da poco parlano fin troppo chiaro: sempre più in alto Fratelli d’Italia, a seguire c’è il Partito Democratico di Elly Schlein e poi una serie di cali non indifferenti 

A riportare gli ultimi dati ci ha pensato direttamente ‘YouTrend‘ per quanto riguarda i sondaggi politici. Non ci sono affatto sorprese per quanto riguarda Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni si conferma, sempre di più, al comando anche di questa speciale classifica. Anzi, tende a crescere sempre di più. I dati parlano chiaro: ben il 29% delle preferenze da parte di una buona parte degli elettori italiani. Una buona notizia per la premier che, con il passare del tempo, sta continuando a ricevere consensi dopo la brillante vittoria ottenuta nelle ultime elezioni di settembre dello scorso anno.

Gli ultimi sondaggi politici parlano chiaro
Giorgia Meloni ed Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, secondo quanto riportato da ‘Tecné‘, pare che il suo partito sia arrivato addirittura al 30%. Tanto da staccare, di addirittura 10 punti, il Partito Democratico della rivale Elly Schlein. Proprio per quanto riguarda i dem c’è un “piccolissimo” passo in avanti (+ 0,2%) ma non va oltre il 20,6%. Le ultime elezioni amministrative ne sono, appunto, la dimostrazione. Non è affatto finita qui visto che c’è da registrare anche un importante calo per quanto riguarda gli altri partiti.

Sondaggi politici, calano Lega e M5S: sale di poco il Pd

Calano, sempre di più, il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte e la Lega di Matteo Salvini. I pentastellati scendono al 15,7% mentre i secondi al 9%. Chiudono questa speciale classifica (ricordiamo emanata sempre da ‘YouTrend’) anche: Forza Italia al 7,1%, Azione di Calenda al 4,1%, Verdi-Sinistra al 3,1%, Italia Viva con Renzi al 3%, ItalExit Paragone 2,2%, PiùEuropa 2,1%, Unione Popolare di De Magistris al 1,2% e Noi Moderati di Lupi all’1%.

Gli ultimi sondaggi politici parlano chiaro
Giuseppe Conte (Ansa Foto) Notizie.com

Per quanto riguarda le coalizioni c’è una importante crescita per il Centrodestra (46,1%). Dati importanti visto che, dopo le elezioni di settembre, il dato era di 43,8%. Il Centrosinistra si ferma al 25,8%, con M5s al 15,7% e area Terzo Polo che non va oltre il 7,1%. Italia Viva di Matteo Renzi passa al 3,4% ed ottiene anche il sorpasso sull’ex alleato Azione di Carlo Calenda, calato invece dal 4,5% al 3,1%.

Impostazioni privacy