Pannello scale mobili della metro crolla, turista colpita: le sue condizioni

Pannello delle scale mobili della metro crolla, ad essere colpita una turista che è rimasta ferita: subito portata in ospedale, le sue condizioni 

Un pannello che si stacca dal controsoffitto. Purtroppo, ad essere colpita, una turista che si stava apprestando per tornare nel suo albergo dove alloggiava. Ed invece è stata trasferita in ospedale per la grave botta che ha subito. Il tutto è successo a Roma, precisamente nella metro A di Barberini. Il tutto è accaduto nella serata di venerdì. Una vacanza nella Capitale che difficilmente potrà dimenticare. Il personale medico del ‘Santo Spirito‘ si è presa cura di lei: la donna è stata medicata. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la donna, intorno alle ore 23, quando la donna si trovava sulle scale mobili della linea metropolitana.

Crolla pannello Metro Roma
Metro A Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Fino a quando, ad un certo punto, un pannello dal controsoffitto non si è completamente staccato. Tanto è vero che lo stesso le è andato a finire dritto in testa. Fortunatamente la vittima è sempre stata cosciente, ma le sue condizioni di salute non hanno fatto mai pensare al peggio. Solamente che è stata costretta a sottoporsi alle cure mediche visto che era rimasta lievemente ferita. Sul posto anche il personale dell’Atac che ha immediatamente spento l’impianto delle scale mobili. La stazione è rimasta aperta senza problemi, così come l’utilizzo delle altre scale mobili.

Roma, pannello controsoffitto Metro A si stacca e colpisce turista

Sono state avviate le prime indagini visto che resta ancora da capire come sia potuto accadere un episodio del genere. Tanto è vero che la stessa Atac si sta informando sulla dinamica dell’accaduto. I tecnici hanno iniziato le prime verifiche del caso. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che un dipendente della stessa azienda sia stato sospeso dal servizio. In attesa che l’autorità giudiziaria faccia il suo lavoro.

Crolla pannello Metro Roma
Roma, Metro A stazione Barberini (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo si tratta di un episodio che macchia, ancora una volta, la città di Roma. Soprattutto dal punto di vista del turismo. Non un bel biglietto da visita, quindi per la presidente del gruppo Lega in regione Lazio, Laura Cartaginese. Quest’ultima si è voluta affidare ad una nota scrivendo: “Si tratta di un episodio molto grave. È inammissibile quanto accaduto, soprattutto in una linea che ricopre il più alto numero di passeggeri trasportati ogni giorno. Un brutto biglietto da visita ai turisti ed anche per i cittadini stessi“.

 

Impostazioni privacy