Juventus, Allegri rivela: “Risoluzione? Ora vado al mare, la società sa…”

Il tecnico bianconero ha parlato dopo la vittoria centrata contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato: ha svelato le sue intenzioni per il futuro

Ha chiuso con un settimo posto in classifica e con un’intervista che ha spiegato le sue intenzioni: lui vuole rimanere alla guida della Juventus. Ma la Juve vuole continuare con lui? Massimiliano Allegri ha parlato a Dazn e fatto intuire di aspettare la società per capire le intenzioni in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha parlato dopo la partita con lo Spezia (Ansa Foto) – Notizie.com

“Anche stasera i tifosi sono stati molto vicini alla squadra come è successo tutto l’anno”, ha detto il tecnico. “Ringrazio tutti alla Continassa, abbiamo fatto 72 punti, piaccia o non piaccia nessuno ce li può togliere. Magari potevamo farne qualcuno in più o in meno, ma anche contro l’Udinese abbiamo dato il massimo. Abbiamo fatto una buona partita e chiuso al meglio in trasferta la stagione”. Ecco le domande sulla situazione contrattuale: “I miei programmi? Domani vado a casa e un po’ al mare, a rilassarmi. Ci vuole un po’ di vacanza con la famiglia. Ci sono tre numeri in stagione: terzo posto, la semifinale di Europa League e la semifinale di Coppa Italia. Il tutto in una situazione disastrosa. Potevamo fare meglio a inizio stagione, ma siamo partiti con una squadra e dopo un mese ne avevamo un’altra. Non è un alibi, gli alibi non li voglio. Abbiamo sbagliato in certi momenti, poi ci siamo ricompattati e fatto bene. A Siviglia si è fermata questa scorsa straordinaria, ma non è facile giocare sempre con l’obbligo di vincere. Abbiamo comunque migliorato il risultato dell’anno scorso. Per cercare di vincere per forza, alcune partite le abbiamo perse. Ringrazio i ragazzi, hanno dato tutto, sono stati bravi a stare sulle montagne russe. Si meritano queste vacanze, ci ricorderemo quest’annata, siamo cresciuti tutti”.

Allegri sul futuro: “La società ha 40 giorni per programmare il futuro”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri si è messo a disposizione della Juve per il futuro (Ansa Foto) – Notizie.com

In studio hanno insistito sul tema futuro: “C’è ancora tanto tempo, la società deve pianificare quello che bisogna fare. Quando avremo indicazioni, mi metterò a disposizione come sempre fatto a favore dell’azienda. Poi ho sbagliato anch’io e sbaglierò, fa parte del mio carattere. Risoluzione? Non c’è nessuna trattativa, ho 2 anni di contratto, sono a disposizione della società per poter programmare e lavorare con quello che la società stessa mi metterà a disposizione. Ora tutti abbiamo bisogno di vacanze, la società ha 40 giorni per programmare al meglio il mercato e la prossima stagione”.

Dal mercato dovranno arrivare sicuramente rinforzi, chissà se sarà Allegri a gestirli o un altro allenatore: “Quest’anno sono mancati tanti giocatori per infortunio. Ci sarà da riflettere, io non so i numeri con cui deve fare i conti la società. C’è una buona base, io ho le idee chiare su dove bisogna lavorare. Poi dipende anche da quanto abbiamo a disposizione perché siamo fuori dalla Champions. Bisogna portare rispetto all’azienda. Ci sono i presupposti per fare meglio l’anno prossimo. Poi dipende da tutti…”.

Impostazioni privacy