Napoli, Aronica sul successore di Spalletti: “Vi dico il mio preferito…”

L’ex difensore ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Ci sono tanti nomi usciti, non mi stupirei se De Laurentiis puntasse su un giovane. Ma c’è un profilo che mi piacerebbe più degli altri”.

Lo Scudetto sul petto e una panchina in questo momento vuota. Il Napoli festeggia, ma deve già programmare il futuro, a partire dalla guida tecnica. L’anno sabbatico di Spalletti costringe De Laurentiis alla ricerca del suo sostituto. Mica facile dopo una stagione del genere. Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli dal 2008 al 2013, ha confidato in esclusiva a Notizie.com il suo “candidato” preferito.

Salvatore Aronica Luciano Spalletti
Aronica ha parlato del successore di Spalletti in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto) – Notizie.com

Salvatore Aronica, il Napoli ieri si è goduto l’ultima serata di un campionato straordinario.

“Una stagione esemplare, da incorniciare, con numeri impressionanti. Mancava da tanto tempo un’annata così, complimenti a tutti. Alla società per aver rifondato la rosa senza timori. All’allenatore che è stato caparbio ed è andato contro tutto e tutti nonostante le diffidenze nate dalla stagione precedente. Ai calciatori che hanno dato un grandissimo contributo, sia i “vecchi”, sia gli ultimi arrivati che dovevano sostituire dei big. Do un 10 e lode all’intero gruppo”.

Spalletti ha deciso di lasciare da trionfatore.

“Un tecnico intelligente nelle scelte e nella gestione. Napoli la conosco bene, è un ambiente difficile per tanti aspetti, a livello societario e di media. Lui ha portato la nave in porto, la squadra era competitiva, ma non era facile realizzare un percorso del genere. Spalletti è stato il vero valore aggiunto, il quid in più per raggiungere lo Scudetto”.

“Mi piace l’idea Conceicao”

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao è il favorito di Aronica per il post-Spalletti (Ansa Foto) – Notizie.com

Si fanno tanti nomi per il suo successore…

“La società è già al lavoro, non ci sono dubbi, anche se difficilmente faranno trapelare il loro obiettivo. Di certo arriverà un allenatore che punta sul 4-3-3 come sistema di gioco. Non mi stupirei dovesse arrivare un giovane ambizioso. Si è parlato di Conceicao, di Italiano che però deve ancora giocarsi la finale di Conference League. Ho letto di Mancini, penso che sia una possibilità distante. Anche di Benitez, un profilo importante, ma che non ha troppi crediti con Napoli. A me le minestre riscaldaste non piacciono. Chiunque arriverà dovrà eguagliare Spalletti, è un compito arduo”.

Il tuo preferito per il dopo-Spalletti?

“Io punterei su Conceicao, mi piace e ha fatto bene in un campionato importante come quello portoghese. Tra tutti i nomi usciti faccio il suo. Sarebbe una bella soluzione”.

Impostazioni privacy