Indossa maglia terribile: arrestato tifoso Manchester United – FOTO

In manette un sostenitore dei Red Devils con addosso una maglietta personalizzata terrificante alla finale di FA Cup

Durante la finale di FA Cup tra il Manchester United e il Manchester City tenutasi a Wembley, un tifoso dei Red Devils è stato arrestato a seguito di un gesto estremamente offensivo e vergognoso. L’uomo, infatti, indossava una maglietta personalizzata che derideva la tragedia di Hillsborough, un evento luttuoso che ha segnato profondamente l’Inghilterra e il mondo del calcio in generale.

Manchester United
Tifosi del Manchester United prima della finale di FA Cup (Ansa) – Notizie.com

La tragedia di Hillsborough si verificò il 15 aprile 1989, durante una semifinale di Coppa d’Inghilterra tra il Liverpool e il Nottingham Forest, giocata allo stadio Hillsborough di Sheffield. A causa di un grave errore organizzativo e di una scarsa gestione delle misure di sicurezza, un sovraffollamento nella curva destinata ai tifosi Reds portò alla morte di 97 persone e al ferimento di molte altre. L’evento rappresenta uno dei più gravi disastri nella storia del calcio e ha avuto un impatto duraturo sulla comunità calcistica e sulle famiglie delle vittime.

Arrestato tifoso del Manchester United

Il tifoso del Manchester United, però, invece di mostrare rispetto e sensibilità verso una tragedia così dolorosa, ha scelto di offendere la memoria delle persone che hanno perso la vita quel giorno. Lo ha fatto indossando una maglietta che riportava il numero 97, simbolo delle vittime di Hillsborough, e la frase “Not Enough” (“Non abbastanza”). Un gesto vergognoso e di totale mancanza di rispetto verso la sofferenza altrui e la gravità dell’evento.

Manchester United
I tifosi del Manchester United durante la finale di FA Cup (Ansa) – Notizie.com

L’immagine della maglietta è stata condivisa sui social da un tifoso del Liverpool, generando indignazione e sdegno. L’intervento della polizia locale è stato tempestivo e il tifoso è stato arrestato con l’accusa di “reato di ordine pubblico” e posto in custodia.

Questo episodio non solo ha ferito profondamente le famiglie delle vittime di Hillsborough e la comunità di Liverpool, ma ha anche messo in luce la necessità di un costante impegno nel contrastare comportamenti offensivi e irresponsabili nel mondo del calcio. La maglietta oltraggiosa ha suscitato reazioni negative anche tra gli altri tifosi, che si sono uniti alle critiche e hanno sollevato interrogativi su come sia stato possibile che una maglietta del genere sia anche stata realizzata e distribuita. Un gesto vergognoso, che la polizia inglese ha punito severamente.

Impostazioni privacy